Europa League: Lazio, mantieni alta la concentrazione a Salisburgo! - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League: Lazio, mantieni alta la concentrazione a Salisburgo!

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I biancocelesti dovranno amministrare in Austria il doppio vantaggio ottenuto all’Olimpico nel match di andata. Gli austriaci guidano con due successi a uno e sono ancora imbattuti alla Red Bull Arena in questa stagione

Saranno le romane a difendere i colori italiani nelle Coppe europee? Dopo l’amaro addio della Juventus alla Champions League, tocca alla Lazio assicurarsi un posto nelle semifinali di Europa League. I biancocelesti affrontano la trasferta in Austria forti delle due reti di vantaggio ottenute all’Olimpico: il 4-2 dell’andata ha dimostrato che la qualificazione non è così scontata e a portata di mano. I ragazzi allenati da Simone Inzaghi sono stati raggiunti due volte dal Salisburgo, salvo poi dilagare con altre due reti messe a segno da Felipe Anderson e Ciro Immobile. Il club della Red Bull ha mostrato di possedere un attacco frizzante e una rosa di buona qualità; i due gol segnati in trasferta danno ulteriore spinta alla squadra di casa che può staccare il pass per entrare tra le migliori quattro con un 2-0. La Lazio ha due risultati utili per passare il turno ma anche una sconfitta con al massimo un gol di scarto.

Se la Lazio ha conquistato un’importante vittoria in questa settimana – 1-2 sul campo dell’Udinese – agganciando la Roma al terzo posto, il Salisburgo è invece caduto in casa del Linz (1-0 per la seconda sconfitta in campionato) pur rimanendo saldamente in testa alla classifica. Prima partita dopo tre senza reti a segno per la squadra allenata da Marco Rose mentre i biancocelesti bucano la porta degli avversari da sette partite consecutive con una media decisamente alta (2.5 reti a partita). In casa però gli austriaci non subiscono reti da cinque partite: ciò nonostante il Gol è favorito a 1.45. I precedenti non giocano a favore del club romano: il successo della scorsa settimana ha ridotto il divario, dato che nella fase a gironi di questa manifestazione nella stagione 09-10 il Salisburgo vinse con un doppio 2-1.

Partita molto aperta a livello di pronostici: il team austriaco resta favorito a 2.25 per il supporto del tifo di casa (che ha già assicurato il tutto esaurito) e per la grande motivazione di un’impresa effettivamente possibile. Tra l’altro tra le mura della Red Bull Arena, il Salisburgo è ancora imbattuto in questa stagione con 5 pareggi e ben 17 vittorie ottenute. L’affermazione laziale è comunque a portata a 3.08 mentre meno probabile il pareggio a 3.55.