Europa League, Lazio-Midtjylland: sarà un’altra partita ricca di gol? (giovedì, ore 18.45) - Planetwin365.news

Search

Europa League, Lazio-Midtjylland: sarà un’altra partita ricca di gol? (giovedì, ore 18.45)

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2022 rarrarorro/Shutterstock

Si avvicinano gli atti conclusivi della fase a gironi dell’Europa League. Giovedì, alle ore 18,45, la Lazio affronterà i danesi del Midtjylland, in quella che ha tutto il sapore di essere una gara determinante per la qualificazione alla fase successiva della competizione.

Il girone F è particolarmente equilibrato e ogni punto può pesare tantissimo: Feyenoord, Midtjylland, Lazio e Sturm Graz si trovano curiosamente tutti a 5 punti. La situazione della squadra di Sarri, però, è abbastanza delicata, visto che i biancocelesti hanno perso in casa dei danesi 5-1 e giovedì sera dovranno provare a migliorare la loro differenza reti (attualmente parliamo di un -2). Oltretutto, la Lazio dovrà vedersela all’ultima giornata con il Feyenoord, in Olanda.

Il momento di forma di Immobile e compagni è sicuramente positivo, nonostante in Europa League non siano riusciti a dimostrarlo appieno: in campionato, i biancocelesti sono attualmente terzi, a quota 24 punti in 11 giornate e vengono da quattro vittorie nelle ultime cinque gare disputate. La squadra di Capellas, invece, è quinta in Superliga danese con 21 punti dopo 14 giornate.

Sicuramente i ragazzi di Sarri punteranno forte sul fattore casa: in Serie A, la Lazio ha vinto 4 gare su 6 all’Olimpico, mentre in Europa League ha stravinto contro il Feyenoord, ma non è riuscita ad andare oltre un deludente 2-2 casalingo contro lo Sturm Graz. Da segnalare, per la gara di giovedì, la quota del risultato esatto 2-1 in favore dei padroni di casa: su Planetwin365 parliamo di 8,60 volte la posta; su Goldbet e Bet365 8. Ipotizzando un primo tempo equilibrato e una vittoria biancoceleste, si potrebbe puntare sul parziale-finale X/1: su Planetwin365 è quotato 4,58 volte la posta; su Goldbet e Sisal 4,50.

L’unico precedente tra le due squadre è quello legato alla gara d’andata, stravinta dai danesi per 5-1, come anticipato. Che possa essere anche questa una partita ricca di gol? Su Planetwin365 l’Over 2,5 è quotato 1,60; come Sisal, mentre su Snai 1,57. D’altronde parliamo di due squadre molto votate all’attacco: da una parte la Lazio, con 7 gol realizzati in 5 gare di questa fase a gironi, dall’altra il Midtjylland con 9 gol fatti in altrettante partite. Nei rispettivi campionati, entrambe le compagini hanno realizzato ben 23 gol (la squadra di Sarri in 11 match, quella di Capellas in 14).

Molto interessante anche la quota dell’Over 3,5 finale, su Planetwin365 a 2,54; mentre su Snai a 2,40 e su Sisal 2,45. La possibilità che vadano in gol entrambe, come nel match d’andata, pagherebbe invece 1,65 volte la posta su Planetwin365, come su Betfair e Snai. Ma se si vuol pensare a qualcosa di più azzardato e più remunerativo, allora si potrebbe optare per la giocata “Minuto primo Goal 0-15”, ipotizzando che venga segnato già nei primi 15 minuti di gioco: su Planetwin365 parliamo di 2,65 volte la posta, come Betflag, mentre su Olybet 2,55.