Europa League, Lazio senza pensieri nella trasferta belga a Waregem - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, Lazio senza pensieri nella trasferta belga a Waregem

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I biancocelesti affrontano il Zulte Waregem con la qualificazione ai sedicesimi di finale saldamente in tasca. I belgi sono ormai fuori dalla competizione, Inzaghi darà molto spazio al turn over

L’ultima gara della fase a gironi di Europa League tra Zulte Waregem e Lazio non mette in palio nulla di importante: nel girone K è già infatti tutto deciso, con i biancocelesti ormai saldamente in possesso del primo posto ed i belgi già eliminati dalla seconda competizione europea. Questa sera alle ore 21.05 al Regenboogstadion per i ragazzi di Simone Inzaghi si tratterà di un buon allenamento dato che sono ormai certi del passaggio ai sedicesimi già da due turni. I padroni di casa sono invece fuori dai giochi in virtù della sola vittoria conquistata in questa competizione; un dato indicativo è che il Zulte Waregem perde da sei partite consecutive tra Europa, coppa nazionale e campionato. Un momento difficile di cui i ragazzi di Simone Inzaghi proveranno ad approfittare.

La gara di andata si è chiusa sul 2-0 a favore della Lazio e dato che le motivazioni scarseggiano, è il giusto momento per il tecnico di dare spazio a chi ha meno minuti nelle gambe. Contro lo Zulte sarà turnover quasi totale, tranne che per la difesa, dove gli uomini sono contati. In porta dunque spazio a Vargic (anche se esistono delle possibilità per Guerrieri) che sarà difeso da Patric, Luiz Felipe e Bastos (unico confermato della squadra vista domenica). Sulle corsia esterne si rivedono Basta (Marusic sarà in panchina) e Lukaku, mentre in mezzo agiranno da filtro Murgia, Crecco e il capitano della Primavera Miceli. Davanti faranno coppia Palombi e Caicedo. Il tecnico Simone Inzaghi lascerà nella Capitale i titolari ad eccezione di Strakosha, Marusic, Bastos e Lulic.

La lavagna di planetwin365 riporta un leggero favore nei confronti dei biancocelesti a quota 2.22 anche se probabilmente la squadra dovrà fare i conti con una prestazione finale di orgoglio dei belgi , dati vincenti a 3.17. Poco superiore la proposta per il segno X a 3.40. Il Gol sembra quasi scontato a 1.45 così come l’Over2.5 (bancato a 1.58), anche se lo Zulte segna la media di un gol a partita.