Europa League: obiettivo vittoria per l’Atalanta impegnata a Sarajevo - Planetwin365.news

Search

Europa League: obiettivo vittoria per l’Atalanta impegnata a Sarajevo

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Gli uomini di Gasperini nella partita di andata hanno buttato via una vittoria strameritata. Avanti 2-0, hanno sprecato l’inverosimile ed hanno permesso ai ragazzi del Sarajevo di trovare i goal del pareggio. Per passare il turno serve solo un successo in trasferta

Il calcio è strano. A volte è una mera illusione. Passare dall’estasi all’amarezza è una questione di secondi. Questo sport, che sembra non avere una logica, è un’altalena di emozioni. Si può dominare per gran parte del match, si può condurre con un vantaggio rassicurante, si può mostrare al pubblico un gran bel gioco, ma, se non si mantiene alta la concentrazione per tutti i 90 minuti più recupero, può succedere che quanto di buono prodotto svanisca in men che non si dica. All’Atalanta, nella gara di andata del secondo turno di qualificazione all’Europa League, è capitato proprio questo. Avanti due a zero, ha sprecato l’inverosimile e il Sarajevo ha acciuffato il risultato in un “amen”. Le reti di Handzic e Sisic, che hanno recuperato il doppio svantaggio siglato da Toloi e Mancini, sono state come una doccia gelata nell’ambiente afoso del “Mapei Stadium” di Reggio Emilia. Agli uomini di Gian Piero Gasperini nel return match servirà una vittoria, in alternativa un pareggio con tre o più reti, per accedere al turno successivo, quello che mette in palio l’ingresso alla fase a gironi.

Allo Stadio Asim Ferhatovic, lo stesso che ha ospitato la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici invernali del 1984, si gioca alle 20:15. L’Atalanta rimane sempre favorita per la vittoria finale. La caratura tecnica degli stessi calciatori orobici e la panchina lunga possono fare la differenza in una sfida da dentro o fuori. Le quote di planetwin365 sono: successo bergamasco a 1,36; pareggio a 4,85; vittoria del Sarajevo a 7,20.

Il “Papu” Gomez e compagni si troveranno di fronte una squadra “choosy”, chiusa, restia ad attaccare e propensa a far scorrere il cronometro in modo da far innervosire gli italiani. Se l’Atalanta dovesse trovare la rete del vantaggio già nella prima frazione di gioco, allora la partita prenderebbe un binario favorevole. I bosniaci sarebbero costretti a riversarsi in avanti, con la logica conseguenza che si aprirebbero degli spazi invitanti per attaccare la porta e la difesa avversaria. La proposta “Parziale/Finale P/F 2/X2”, bancata a 1,85, potrebbe essere davvero invitante.

Il precampionato della “Dea” ci ha anche detto che la fase difensiva, anche per la partenza di Caldara, deve essere ancora registrata e rodata. L’Atalanta è una squadra che concede e che fatica a mantenere la porta inviolata. Le alternative all’1, X e 2 o al risultato parziale finale si chiamano “goal” e “no goal”. Nella prima ipotesi, quella in cui entrambe le formazioni trovino la via della rete, la quota giocata verrebbe moltiplicata per 1,98 volte; mentre al contrario, parliamo del caso in cui almeno una squadra non segni, la quota è 1,74.

E che cosa dire del risultato esatto? La vittoria di misura degli orobici per 2 a 1 è data a 8,70.