Europa League, per il Milan obiettivo remuntada all’Emirates Stadium - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, per il Milan obiettivo remuntada all’Emirates Stadium

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il doppio svantaggio del match casalingo rende davvero ardua la trasferta inglese contro l’Arsenal. I rossoneri non si sono mai imposti in casa dei Gunners, che hanno anche il bilancio dei precedenti a favore

Avrà ancora qualcosa da dire il Milan in Europa League? Lo 0-2 subito a San Siro è stata una doccia freddissima per l’ambiente rossonero, abituato ad una lunga serie di risultati utili. Certamente anche in caso di mancata qualificazione ai quarti di finale pochi avrebbero qualcosa da recriminare per la seconda parte della stagione milanista. L’arrivo in panchina di Gennaro Gattuso ha ribaltato completamente l’andamento negativo di inizio campionato, portando il Diavolo a lottare per un posto nell’Europa che conta. Non solo quindi l’attuale sesto posto che riporterebbe in Europa League ma anche l’obiettivo di prendersi la quarta piazza, seppure ci sia una concorrenza spietata con Lazio e Inter. Un percorso confermato anche dal successo in extremis sul Genoa di domenica. Prima, però, c’è da provare a ribaltare il doppio svantaggio della scorsa settimana, in un match in cui è prevalso il gioco e l’organizzazione della squadra di Wenger.

Per i Gunners la competizione europea rappresenta invece l’ultimo obiettivo possibile in questa stagione ancora una volta deludente in Premier League. Anche gli inglesi occupano il sesto posto ma una nuova qualificazione in Europa League non incarna certamente le ambizioni di un club così blasonato e digiuno di trofei. Sicuramente il successo di San Siro ha rilanciato anche il rendimento in campionato con il ritorno alla vittoria contro il Watford dopo tre sconfitte di fila. I rossoneri devono vincere con uno scarto di almeno due gol per giocarsi la chance dei tempi supplementari ed eventualmente dei calci di rigore. Certo non è un’impresa semplice considerando che il club di Milanello non ha mai vinto nel fortino Arsenal. Più in generale le trasferte oltre Manica non hanno mai portato bene: solo un successo in 16 partite.

A questo va ad aggiungersi che il bilancio dei cinque confronti diretti è di 3-1 a favore dei Gunners. Anche per questo le quote di planetwin365 vanno decisamente nella direzione dei padroni di casa: il segno 1 è difatti offerto a 1.90, il terzo pareggio tra le due compagini è bancato a 3.60 mentre la vittoria esterna è data a 4.05. Torneranno a segnare i due “eroi” di San Siro? Una rete di Aaron Ramsey è pagata 4.25 volte la posta giocata, si scende a 3.25 per un sigillo da parte di Mkhitaryan.