Europa League: per l’Atalanta una trasferta danese da dentro o fuori - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League: per l’Atalanta una trasferta danese da dentro o fuori

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Alle ore 18.30 la Dea scende in campo a Copenhagen per aggiudicarsi un posto nella fase a gironi di Europa League. Si riparte dallo 0-0 del Mapei Stadium: tornerà a splendere il frizzante attacco nerazzurro?

Se le quattro italiane della Champions League attendono con trepidazione gli esiti del sorteggio di Montecarlo, c’è un’altra italiana che spera di entrare a far parte di una competizione europea. Parliamo ovviamente dell’Atalanta, impegnata nello spareggio di ritorno di Europa League in casa del Copenhagen. Gli orobici non sono riusciti a sfruttare l’importante fattore casalingo   nel match di andata, fermandosi sullo 0-0. Nonostante le tantissime occasioni a rete create, i ragazzi di Gasperini non sono riusciti per la prima volta nel recente ruolino di marcia ad andare a rete. Un elemento che potrebbe penalizzarli nell’ostica trasferta in Danimarca. Tra le mura di casa, infatti, gli undici allenati da mister Solbakken sono apparsi particolarmente motivati: 5 vittorie di fila e una media di oltre tre reti segnate nelle ultime quattro partite al Telia Parken.

Nonostante il bugiardo risultato della gara di andata, la Dea vanta un’esplosiva forza offensiva. Anche nel posticipo di lunedì allo stadio Olimpico, ha saputo dimostrare di tenere le redini del gioco, nonostante Gasperini avesse schierato prevalentemente giovani riserve. Il doppio vantaggio acquisito nel primo tempo (1-3) è stato però dissipato nella ripresa quando un inevitabile calo fisiologico ha condizionato la lucidità della squadra. Da sottolineare che comunque l’Atalanta non ha ancora perso una partita dall’inizio della stagione, considerando tutti i fronti su cui è stata impegnata (amichevoli, Europa League e campionato). Un pareggio con gol darebbe ai nerazzurri l’accesso alla fase a gironi: sulla carta sembra quasi certa una marcatura da parte dei nerazzurri (Trasferta Over 0.5 quotata a 1,11).

L’Atalanta parte decisamente favorita sulla lavagna di planetwin365 con la quota sul segno 2 a 1,75. Un nuovo pareggio viene offerto a 3,65 mentre si sale a 4,45 per la sesta vittoria casalinga del Copenhagen. Probabile formazione Copenaghen: dovrebbe essere confermata quasi in toto la squadra scesa in campo al Mapei Stadium, col 4-4-2 e l’attacco affidato a Sotiriou e N’Doye. Probabile formazione Atalanta: Gasperini opterà per il solito 3-4-1-2 con Pasalic alle spalle di Barrow e Gomez, lasciati a riposo in campionato proprio per questa importante gara.