Europa League, Real Sociedad-Roma: momento negativo degli spagnoli, i giallorossi ne approfitteranno? (giovedì, ore 21) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, Real Sociedad-Roma: momento negativo degli spagnoli, i giallorossi ne approfitteranno? (giovedì, ore 21)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

Atto conclusivo degli ottavi di finale di Europa League. Questo giovedì si potrà scrivere la parola fine su questa fase della competizione e si potranno conoscere le squadre che faranno parte dei quarti di finale. Tra i match più interessanti troviamo Real Sociedad-Roma, in programma alle ore 21.

I giallorossi sono reduci da una sconfitta rocambolesca in campionato contro il Sassuolo, ma hanno messo una seria ipoteca sul passaggio del turno: la gara dell’Olimpico, infatti, ha visto trionfare i ragazzi di Mourinho per 2-0 grazie alle reti di El Shaarawy e Kumbulla. Considerando che la prossima sfida di Serie A per i capitolini sarà il delicato derby con la Lazio, probabilmente fondamentale per quanto riguarda la corsa europea, non sarebbe da escludere che i giallorossi proveranno semplicemente a controllare la gara della Reale Arena, forti del vantaggio ottenuto all’andata.

Dall’altra parte troviamo una squadra in piena crisi: gli uomini allenati da Alguacil non riescono a vincere un match dal 13 febbraio scorso (3-2 sull’Espanyol) e nelle ultime 9 gare tra campionato e coppe hanno fatto registrare soltanto una vittoria. Questa flessione negativa rischia di portare i biancoblu fuori dalla lotta per un posto in Champions League, anche se attualmente questi si trovano in quarta posizione.

Guardando i precedenti si può notare come il match d’andata abbia confermato il trend negativo della Real Sociedad contro squadre italiane: gli spagnoli hanno vinto soltanto una delle 7 gare disputate contro squadre del Belpaese (due i pareggi e quattro le sconfitte). Interessante notare come la metà dei gol subiti dai biancoblu in questa competizione sia arrivata a causa della Roma (2 su 4). I capitolini potranno affidarsi al talismano Mourinho, il quale ha perso soltanto due incontri su 16 nella fase ad eliminazione diretta dell’Europa League: su Planetwin365, è interessante la quota della doppia chance X2, a 1,68; su Snai è a 1,67 e su Starcasinò 1,63.

Sicuramente si può ipotizzare quantomeno una prima frazione di gioco abbastanza equilibrata, per i motivi sopracitati: su Planetwin365 segnaliamo il segno “X” all’intervallo, quotato 1,99; mentre su WilliamHill è a 1,91 e su Starcasinò 1,90. Interessante constatare come la Roma non abbia subito gol nelle ultime due sfide europee, ma che non arriva a tre match consecutivi dal novembre del 2020: la possibilità che il trend possa essere interrotto, non sarebbe assurda. Su Planetwin365 segnaliamo la quota della giocata “Goal”, a 2,03; su Goldbet e Snai è a 2.

Al contempo, i bookmakers prevedono una partita non particolarmente ricca di gol: basti notare come l’Under 2,5 sia quotato 1,52 su Planetwin365; mentre su Lottomatica e Goldbet 1,47. Gli stessi spagnoli sono spesso propensi a far registrare gare con meno di tre gol segnati, è capitato per 10 volte nelle ultime 11 gare tra campionato e coppe. Tra i risultati esatti segnaliamo l’1-1 finale, su Planetwin365 quotato 6,35; mentre su Bet365 è a 6 e su Starcasinò 5,10.

Manca da tempo una marcatura in trasferta di Paulo Dybala: l’argentino, grande protagonista sinora della stagione giallorossa e autore di tre reti in questa competizione, non segna in trasferte europee dal settembre 2021 (Malmö-Juventus). Potrebbe invertire il trend? Su Planetwin365, un gol in qualsiasi momento di Dybala pagherebbe 3,85 volte la posta; su Eurobet 3,50 e su Zonagioco 3,80.