Europa League: Roma in Bulgaria contro il Ludogorets, la Lazio accoglierà il Feyenoord - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League: Roma in Bulgaria contro il Ludogorets, la Lazio accoglierà il Feyenoord

  • Share this:

Copyright (c) 2022 rarrarorro/Shutterstock

Sarà un'Europa League senza dubbio molto divertente e appassionante. Giovedì 8 settembre, le due italiane impegnate nella competizione scenderanno in campo e cercheranno di dimostrare il loro valore.

Alle ore 18,45, la Roma dovrà affrontare il Ludogorets in Bulgaria. I giallorossi, vittoriosi in Conference League lo scorso anno, vogliono provare ad andare avanti nella seconda competizione europea e per questo motivo cercheranno già una partenza convincente. La squadra di Mourinho viene da una sconfitta pesantissima in campionato, contro l’Udinese; mentre la squadra di Simundza ha travolto l’Hebar con un netto 6-0. La partenza dei bulgari in campionato, d’altronde, è stata molto convincente (parliamo di 6 vittorie ed un solo pareggio in 7 gare).

Sebbene entrambe le squadre abbiano più volte solcato i palcoscenici europei negli ultimi anni, Roma e Ludogorets non si sono mai affrontate ufficialmente. I giallorossi hanno giocato in Bulgaria già 10 volte in competizioni europee: per loro, 7 vittorie, un solo pareggio e due sconfitte. Il Ludogorets, invece, ha affrontato già 6 volte squadre italiane, uscendo vincente solo una volta (contro la Lazio nel 2013/2014 in Europa League). In generale, i bulgari hanno collezionato ben 14 sconfitte nelle ultime 18 gare in questa competizione, non riuscendo mai a vincere (le altre 4 gare sono terminate in parità).

Anche per questo motivo, la Roma parte nettamente favorita: su Planetwin365, la vittoria in terra bulgara dei giallorossi pagherebbe 1,50 volte la posta; come su Sisal ed Eurobet. Da non sottovalutare la possibilità che la Roma possa imporsi in entrambi i tempi: su Planetwin365, il parziale-finale 2/2 è quotato 2,26; su WilliamHill 2,15 e su Sisal 2,20. Al netto di chi possa effettivamente trionfare giovedì, è importante sottolineare come il Ludogorets sia una squadra particolarmente propensa a far divertire gli spettatori, con tante marcature fatte e subite. Basti notare come nelle ultime 12 gare ufficiali, considerando tutte le competizioni, per ben 11 volte le partite giocate dai bulgari sono terminate con almeno tre gol segnati nei 90 minuti. Che possa venir fuori anche giovedì una gara spettacolare? Su Planetwin365 è interessante la quota dell’Over 2,5 finale a 1,70; come su Snai, mentre su Sisal 1,67.

Almeno sulla carta dovrebbe essere più ardua la sfida della Lazio di Maurizio Sarri, impegnata con il Feyenoord alle ore 21, allo stadio Olimpico. È la prima volta che le due squadre si affrontano in questa competizione: l’unico precedente in generale risale al 2000, in occasione della fase a gironi della Champions League. In Italia, gli olandesi si imposero col risultato di 2-1: che possa essere anch’essa una gara ricca di gol? Su Planetwin365 è interessante la quota dell’Over 2,5, a 1,60; come Lottomatica e Goldbet. Non sarebbe neanche da escludere che entrambe le squadre possano andare in rete: su Planetwin365 la quota della giocata “Goal” è di 1,55; come su Eurobet, mentre su Snai 1,50.

Teniamo presente che il Feyenoord è imbattuto contro i biancocelesti, visto che nella sfida giocatasi in Olanda nel 2000 non si andò oltre lo 0-0. Guardando anche le ultime tre partite interne della Lazio giocate in Europa, si può notare come siano tutte finite con un pareggio. Un quarto pareggio di fila rappresenterebbe un'eccezione storica, visto che non è mai accaduto tra le fila biancocelesti: su Planetwin365, il segno “X” per la gara di giovedì pagherebbe 3,80 volte la posta; su Bet365 3,60 e su Lottomatica 3,70. L’inizio di stagione della squadra allenata da Slot è stato finora eccellente: parliamo di 4 vittorie ed un pareggio, con momentaneo secondo posto in Eredivisie. La Lazio, invece, ha subito una sconfitta in rimonta per mano del Napoli (prima stagionale) e ora si trova a quota 8 punti dopo cinque match (nelle altre gare 2 vittorie e 2 pareggi).