Europa League, Roma-Salisburgo: i giallorossi riusciranno a rimontare il risultato dell’andata? (giovedì, ore 21) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, Roma-Salisburgo: i giallorossi riusciranno a rimontare il risultato dell’andata? (giovedì, ore 21)

  • Share this:

Credits: Bestino/Shutterstock

È carica di speranze la Roma di José Mourinho, la quale affronterà all’Olimpico il ritorno dei 16esimi di finale di Europa League contro il Salisburgo. Dopo una sfida molto equilibrata, quella dell’andata, i giallorossi hanno incassato la rete dell’1-0 definitivo degli austriaci a causa dell’incornata di Capaldo nei minuti finali.

Una sconfitta che ha dato ulteriore conferma di come la Roma stia affrontando una serie di difficoltà quando gioca lontano dall’Olimpico: nelle ultime sei trasferte tra campionato e coppe, infatti, è riuscita a vincere soltanto in una occasione. A prescindere da ciò, va detto che i giallorossi stiano facendo ottime cose in campionato: attualmente ricoprono la terza posizione in Serie a con 44 punti, solo tre punti in meno dell’Inter seconda. Ricordiamo che la Roma è arrivata seconda nel gruppo C per garantirsi la possibilità di disputare questa doppia sfida.

Gli austriaci stanno invece dominando il campionato in patria: hanno ottenuto 45 punti in 18 gare e hanno un vantaggio di 6 punti sullo Sturm Graz secondo. I Bulls, ricordiamo, hanno chiuso il gruppo E di Champions League al terzo posto. Sicuramente anche il fattore casa potrebbe essere determinante per i capitolini: basti pensare al fatto che hanno vinto cinque delle ultime sei gare all’Olimpico, uscendo sconfitti solo dalla gara di Coppa Italia con la Cremonese. La possibilità che la squadra di Mourinho vinca la gara di giovedì sera pagherebbe 1,65 volte la posta su Planetwin365; come su Bet365 e Betfair.

Un dato interessante riguarda, però, il numero di gol della Roma davanti ai propri tifosi: stiamo parlando di una delle squadre che ha giocato meno match in casa conclusi con almeno tre gol totali (9 Under 2,5 su 11 match). Oltretutto, considerando le sfide di coppa e di Serie A, la Roma ha terminato in Under 2,5 ben 7 delle ultime 8 gare. Che possa essere confermato il trend? Su Planetwin365, l’Under 2,5 per la gara di giovedì sera pagherebbe 1,72 volte la posta; su Betfair 1,65 e su WilliamHill 1,70. Allettante anche la quota del segno “X” al termine della prima frazione di gioco, su Planetwin365 a 2,17; mentre su WilliamHill è a 2,05 e su Starcasinò 2,07.

Anche il parziale-finale X/1, immaginando una vittoria della Roma dopo un primo tempo equilibrato, non è da escludere: su Planetwin365 la giocata pagherebbe 4,54 volte la posta; su Bet365 4 e su Starcasinò 3,85. Segnaliamo anche la quota dell’handicap X (-1), vittoria con massimo di un gol di scarto della Roma: su Planetwin365 è a 3,36 volte la posta; su Bet365 e su Snai 3,20. Immaginare che i capitolini possano vincere con lo stesso risultato con cui hanno perso l’andata è affascinante: l’1-0 per la Roma pagherebbe 5,32 volte la posta su Planetwin365; su Betflag 5,50 e su Starcasinò 5.