Europa League, trasferta inglese per l’Atalanta vicina ad una qualificazione storica - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, trasferta inglese per l’Atalanta vicina ad una qualificazione storica

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I nerazzurri hanno la possibilità di staccare con un turno di anticipo uno storico pass per i sedicesimi di finale: basterà un pareggio sul campo dell’Everton, ormai eliminato. Calcio d’inizio alle 21.05

La trasferta inglese al Goodison Park potrebbe valere l’accesso ai sedicesimi di finale per l’Atalanta. I nerazzurri potrebbe conquistare la qualificazione con un turno di anticipo anche con un pareggio, avendo cinque punti di vantaggio sul Limassol Apollon attualmente terzo. Uno scenario roseo che forse nessuno si attendeva ad inizio stagione quando furono sorteggiate le squadre del girone E. I temibili inglesi sono di fatto eliminati avendo ottenuto un solo punto nelle quattro partite sinora giocate. La stagione delle Toffees non è davvero memorabile, se pensiamo che anche in Premier League occupano il sedicesimo posto. La società è corsa ai ripari dando il benservito a Ronald Koeman, sostituito da David Unsworth, cercando di salvare il salvabile. In Europa la situazione è ormai compromessa e quindi si tratta solo di un’occasione per salvare l’onore di fronte alla propria tifoseria.

La Dea è invece prima nel gruppo, ancora imbattuta in virtù dei due pareggi e delle due vittorie conquistate. I ragazzi allenati da Gasperini potrebbero anche perdere nel caso in cui l’Apollon non sbancasse Lione e le consentisse così la matematica qualificazione. Per gli orobici sarebbe un passo nella storia, visto che la squadra giungerebbe per la prima volta così avanti nella competizione europea. Anche se in campionato le prestazioni sono ben lontane da quelle a cui ci aveva abituato nella scorsa stagione, il percorso europeo è un obiettivo su cui l’Atalanta punta molto. In Serie A arriva dalla sconfitta sul campo dell’Inter che l’ha fatta scivolare in dodicesima posizione, ma c’è comunque ottimismo per la gara di questa sera (ore 21.05).

Imporsi in Inghilterra seppur contro una formazione demotivata non è un compito semplice ma all’andata i nerazzurri si imposero per 3-0 facendo esplodere l’entusiasmo dello stadio Atleti d’Italia. Anche oggi sono favoriti sulla lavagna di planetwin365 a 2.25. Il pareggio viene pagato 3.30 volte la posta giocata, quota simile per il successo dell’Everton a 3,20. I pronostici lo ritengono un match con poche reti (Under2.5 a 1.75) in cui però entrambe le formazioni possano lasciare il segno (a 1.70).