Europei Volley: l’Italia in cerca del quarto successo, big match tra Portogallo e Turchia
Logo Planetwin

Search

Europei Volley: l’Italia in cerca del quarto successo, big match tra Portogallo e Turchia

  • Share this:

Copyright (c) 2019 LiveMedia/Shutterstock.

A tre giorni dalla terza partita disputata, l’Italvolley è pronta a continuare il suo percorso nei campionati europei. La Nazionale guidata da Fefè De Giorgi ha messo in cassaforte il terzo successo in altrettante gare disputate e questa sera se la vedrà con la Svizzera, al Palarossini di Ancona. Tre giorni di riposo che potrebbero giocare un ruolo essenziale, a prescindere dal fatto che sia una sfida sicuramente alla portata della nostra Nazionale. Considerando le avversarie del girone, era probabilmente la Serbia la squadra più insidiosa da affrontare e il risultato, come sappiamo, è stato eclatante in favore dei nostri connazionali: Giannelli &Co. sono stati in grado di vincere in tre set, senza problemi.

La vetta del gruppo A è sempre più vicina, così come sono sempre più vicini gli ottavi di finale della competizione. Prima della gara contro i serbi, gli Azzurri hanno superato agevolmente il Belgio e l’Estonia. Gli elvetici, dall’altra parte, sono ancora a 0 punti, dopo le sconfitte contro Serbia, Germania ed Estonia.

Insomma, una vittoria questa sera permetterebbe all’Italia di ipotecare il primo posto e pensare alla sfida di mercoledì contro la Germania in maniera molto più “rilassata”. Detto questo, cosa prevedere dal match? Come facile immaginare, la vittoria degli Azzurri è praticamente scontata per i bookmakers: basti notare come il successo della Svizzera pagherebbe ben 13 volte la posta su Planetwin365; come su Goldbet, mentre su Betfair è a 12.

Sempre questa sera si giocheranno anche altre partite da tener d’occhio. Una di queste è Portogallo-Turchia, nel gruppo D. I lusitani sono secondi con 7 punti, dopo due vittorie ed altrettante sconfitte; i turchi, invece, hanno vinto la prima partita del girone, contro la Grecia, e ora sono a quota 4. Partono leggermente favoriti quest’ultimi: la vittoria della Turchia vale la quota di 1,48 su Planetwin365, su Snai di 1,45 e su Betfair di 1,44. Molto allettante la quota dell’Over 181,5, su Planetwin365 a 1,85; come su Sisal, mentre su Bet365 1,83.

In cerca della prima vittoria, poi, l’Ucraina, impegnata contro la Finlandia. Chissà che non possa essere un match molto divertente: segnaliamo il risultato esatto 3-2 in favore dell’Ucraina, su Planetwin365 a 5,62; mentre su Efbet è a 5,20 e su Bet365 4,75.

Dando uno sguardo agli altri appuntamenti previsti per la giornata di oggi, segnaliamo un match interessante sempre nel gruppo B. Stiamo parlando di Croazia-Slovenia, probabilmente decisiva per la vetta del gruppo. Dopo la sconfitta clamorosa contro la Finlandia, la squadra di Cedric Enard ha vinto le successive tre partite: ora ha 8 punti, uno in meno della Slovenia capolista (che ha una partita in meno). Gli sloveni partono nettamente favoriti: molto allettante la quota del 3-1 in favore della Slovenia, su Planetwin365 a 3,71; mentre su Goldbet e Bet365 è a 3,10.