Europei Volley, quarti di finale: Italia contro l’Olanda. Gli Azzurri vedono già la semifinale? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europei Volley, quarti di finale: Italia contro l’Olanda. Gli Azzurri vedono già la semifinale?

  • Share this:

Copyright (c) 2019 LiveMedia/Shutterstock

Continua l’avventura dell’Italia di Fefè De Giorgi agli Europei maschili di volley. Gli Azzurri sono riusciti ad avere la meglio sulla Macedonia del Nord, trionfando nettamente a Bari: una vittoria secca per 3-0, in un contesto, quello del PalaFlorio, festoso e affascinante. Si è trattato del settimo successo di fila per l’Italvolley, il sesto in questi Europei. I campioni d’Europa e del Mondo in carica, partivano nettamente favoriti agli ottavi di finale e sono strafavoriti anche per i quarti, in programma questa sera contro l’Olanda: quest’ultima ha ottenuto una vittoria sofferta per 3-2 contro la Germania.

Molto probabile che al PalaFlorio di Bari, scendano in campo gli stessi pallavolisti che hanno disputati gli ottavi: parliamo di Yuri Romanò, Simone Giannelli, Fabio Balaso, Roberto Russo, Gianluca Galassi, Alessandro Michieletto e Daniele Lavia. Ancora una volta, quindi, i ragazzi di Fefè De Giorgi potranno contare sul calore del pubblico pugliese, puntando fortemente alla semifinale di Roma: è molto probabile che, quest’ultima, si giocherà contro la Francia, visto e considerato che i Bleus dovranno affrontare la non irresistibile Romania. Diversi i precedenti tra Italia e Olanda: negli ultimi dieci incontri, si contano solo due vittorie dei Paesi Bassi e ben otto degli Azzurri.

Gli ultimi quattro match sono stati vinti dai nostri connazionali, mentre l’ultima vittoria olandese risale ad un’amichevole dell’agosto 2018. Come già anticipato, per questo interessante quarto di finale, l’Italia parte nettamente favorita. Si potrebbe puntare su qualche giocata alternativa, e in certi casi particolarmente remunerativa. Per esempio, è allettante la quota del risultato esatto 3-0 in favore dell’Italvolley: parliamo di 1,92 volte la posta su Planetwin365; su Efbet 1,83 e su Starcasinò 1,75. La semplice vittoria dell’Italvolley è quotata 1,10 su Planetwin365; come su Sisal e Snai.

La possibilità che gli Azzurri si impongano con uno scarto di 14 punti, Handicap 13,5, pagherebbe su Planetwin365 1,85 volte la posta; su Lottomatica e Goldbet 1,76. Una giocata meno “ortodossa” è quella legata alla possibilità che i punti totali diano una somma Pari o Dispari. Fa specie notare che gli ultimi tre match dell’Italia siano tutti terminati con una somma totale pari: che possa confermarsi il trend? Su Planetwin365, la giocata somma punti Pari è quotata 1,85; come su Snai, mentre su Bet365 è a 1,83. La somma Pari al primo Set, invece, è quotata 1,67 su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica 1,59.