Eurovision Song Contest, i Maneskin trascineranno l’Italia al successo? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Eurovision Song Contest, i Maneskin trascineranno l’Italia al successo?

  • Share this:

railway fx / Shutterstock.com

Dopo una pausa forzata per la pandemia, la prima interruzione in sessantaquattro anni di storia, l’Eurovision Song Contest è pronto ad riaccendere i suoi riflettori dall’Ahoy di Rotterdam. La finalissima della kermesse canora si svolgerà sabato 22 maggio mentre le due semifinali si svolgeranno martedì 18 e giovedì 20 maggio. L’Italia parte con le migliori intenzioni grazie alla presenza nella serata finale dei Maneskin, la rockband romana che si è aggiudicata l’ultimo Festival di Sanremo. Dopo aver trionfato in Italia, il gruppo capitanato da Damiano punta a conquistare anche l’Europa con la loro “Zitti e buoni”.

Un brano provocatorio e trascinante “ripulito”per l’occasione e che, secondo i quotisti, potrebbe far breccia e riportare la vittoria nel nostro Paese dopo 31 anni. Il successo del gruppo emerso con “X Factor” ha la quota di 3,00 su Planetwin365, Goldbet e Sisal. Ma la band italiana dovrà guardarsi alle spalle perchè c’è una nutrita concorrenza di artisti pronti a contendersi la vittoria dell’Eurovision. Tra tutti spicca la Francia, rappresentata dalla cantautrice Barbara Pravi con un titolo più rappresentativo che mai, “Voilà”. La vittoria della Francia, quotata da Planetwin365 a 3,85, da Snai a 3,75 e a 4,00 da Bet365, sarebbe la sesta nella competizione a distanza di 43 anni dall’ultima.

Ha perso un po’ di terreno rispetto ai giorni scorsi Malta, che sarà rappresentata dalla giovane pop star Destiny Chukunyere. La 18enne di origini nigeriane, che già ha partecipato e trionfato al Junior Eurovision Song Contest 2015, rappresenterà l’isola del Mediterraneo con il brano “Je Me Casse”. Per lei quota vincente a 5,00 su Planetwin365 e Snai, a 6,00 su Goldbet. Si sale a 9,50 su Planetwin365 (a 9,00 su Eurobet e 10,00 su Snai) per la vittoria della band islandese Daði & Gagnamagnið, in gara con “10 Years”.

Crollo verticale delle quotazioni della Svizzera (5.50), terza classificata nell’edizione 2019. Considerata tra le favorite fino a pochi giorni fa e alla ricerca del terzo successo, la nazione elvetica  partecipa con Gjon’s Tears e la sua “Tout l’Univers”. La quota vincente è proposta a 15,00 da Planetwin365 e Sisal, a 13,00 da Goldbet. Risalite invece le chance di Bulgaria e Cipro, mai vincenti nella manifestazione europea. La bulgara Victoria con “Growing Up Is Getting Old” vale 13 volte la posta su Planetwin365 e Goldbet, a 15 su Snai. L’isola di fronte alla Turchia viene invece rappresentata da Elena Tsagkrinou con “El diablo” (quota 11,00 su Planetwin365, Goldbet e Snai).