F1, GP Monaco: Leclerc pronto a sfatare il tabù di Montecarlo, ma Verstappen… - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

F1, GP Monaco: Leclerc pronto a sfatare il tabù di Montecarlo, ma Verstappen…

  • Share this:

Credits: Image Craft/Shutterstock

Si correrà a Montecarlo il prossimo Gran Premio di Formula 1. Dopo la tappa spagnola, questo weekend si terrà lo storico GP di Monaco, uno dei più attesi della stagione. Il tracciato, per chi non lo sapesse, è difatti cittadino e ciò comporta, tra le altre cose, che i vari box, paddock e le tribune vengano realizzati solo pochi mesi prima. Quest’anno, però, vista la concomitanza con altri eventi, tutto ciò era pronto da diverso tempo.

Inutile dire che il grande atteso per la gara di domenica è il campione di casa Charles Leclerc. Il pilota Ferrari non è mai riuscito ad imporsi su questo tracciato: lo scorso anno, nonostante una magnifica Pole Position, non riuscì a correre la gara dopo un incidente in qualifica. Si potrebbe parlare di una sorta di tabù su questa pista: il monegasco, infatti, sia con Sauber che con Ferrari è stato sempre costretto al ritiro, prima o durante la gara. Che possa riuscire finalmente ad imporsi? Su Planetwin365, la vittoria del Gran Premio di Monaco da parte di Leclerc pagherebbe 1,90 volte la posta; su Sisal e Goldbet 2.

Ma c’è, ovviamente, anche Max Verstappen tra i grandi favoriti. Il pilota Red Bull riuscì a portarsi a casa la vittoria lo scorso anno e un suo successo anche questa volta non stupirebbe affatto. D’altronde, il campione del mondo in carica è reduce da ben quattro successi negli ultimi cinque Gran Premi e sa benissimo come far bene in un tracciato come Montecarlo: vincendo avrebbe la possibilità di consolidare il primato. La vittoria di Verstappen domenica prossima pagherebbe 2,15 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e ZonaGioco 2,25. Ancor più allettante la quota relativa alla possibilità che l’olandese parta in Pole Position: su Planetwin365 pagherebbe 2,50 volte la posta, come Betflag e Lottomatica. La vittoria nelle Prove Libere 1 da parte di Verstappen, invece, è quotata su Planetwin365 ben 3 volte la posta; su Sisal e Goldbet 2,75.

Lo scorso anno dietro alla monoposto Red Bull finì Carlos Sainz, il quale è pronto a dire la sua anche questa volta. D’altronde, per tipologia di vettura, la Ferrari ha le carte in regola per far bene in un tracciato di questo tipo e lo spagnolo sta lavorando in maniera tale da dare continuità alle sue prestazioni dopo Melbourne e Imola. Ricordiamo che è sempre andato a punti nel GP di Monaco. Una vittoria di Sainz domenica pagherebbe ben 16 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 10 e su Goldbet 9. La possibilità che arrivi a podio, invece, è quotata 2 volte la posta su Planetwin365, come Snai e Sisal.

Anche Sergio Pérez sta lavorando in maniera egregia ed è riuscito finora ad ottenere con la monoposto Red Bull tre secondi posti negli ultimi quattro Gran Premi. Il messicano ha raggiunto solo una volta il podio a Montecarlo, nel 2016: che possa riuscirci anche stavolta? Su Planetwin365, Pérez a podio pagherebbe 2,50 volte la posta; come Sisal e Goldbet. Ben più alta la quota relativa ad una sua possibile affermazione in gara: su Planetwin365, la vittoria di Peréz a Monaco pagherebbe ben 16 volte la posta; su Betflag e Lottomatica 15.

Impossibile dimenticare, infine, Lewis Hamilton. Il pilota Mercedes non riesce a salire sul podio da cinque gare, anche se in Spagna si è comportato abbastanza bene. Nel circuito di Montecarlo, Hamilton ha trionfato per ben tre volte: che possa farlo anche domenica? Su Planetwin365, la vittoria del britannico pagherebbe 16 volte la posta; su Goldbet 13 e su Snai 15.