FA Cup, Everton-Crystal Palace: fattore casa determinante per i Toffees? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

FA Cup, Everton-Crystal Palace: fattore casa determinante per i Toffees?

  • Share this:

Copyright (c) 2022 IOIO IMAGES/Shutterstock

Si giocherà questa sera il replay della gara di FA Cup tra Everton e Crystal Palace. Il match, valido per i 32esimi della competizione, si terrà questa volta al Goodison Park di Liverpool: lo scorso 4 gennaio, le due squadre si erano affrontate al Selhurst Park, ma non erano riuscite ad andare oltre uno scialbo 0-0. Come prevedono le regole della competizione, quindi, si procederà con un replay, ma in casa dei Toffees. I ragazzi allenati da Sean Dyche stanno trovando non poche difficoltà in questa stagione: l’Everton è attualmente 17esimo in Premier League, con un solo punto di vantaggio sul Luton terzultimo. Pesa enormemente la penalizzazione di dieci punti per violazioni delle regole finanziarie.

Le ultime uscite stagionali sono state particolarmente negative, basti pensare al fatto che i Toffees abbiano perso tre gare di fila, prima di trovare un pareggio sofferto contro l’Aston Villa. All’Everton manca una vittoria ufficiale dallo scorso 16 dicembre. Per quanto riguarda la squadra di Roy Hodgson, questa non scende in campo proprio dalla sfida del Selhurst Park di FA Cup. Precedentemente, i Glaziers erano riusciti a vincere una gara delicata contro il Brentford, raggiungendo quota 21 punti in Premier e l’attuale 14esima posizione.

Guardando i precedenti, si può notare come l’Everton abbia vinto tre delle ultime quattro gare disputate tra campionato e coppe nazionali. Anche questa volta i Toffees potrebbero affermarsi, sfruttando il fattore casa e per questo motivo partono con i favori del pronostico: basti notare come un successo esterno del Crystal Palace pagherebbe 3,85 volte la posta su Planetwin365; su Sisal e Bet365 3,80. Chissà che non si possa assistere ad una partita più divertente della gara giocatasi il 4 gennaio: segnaliamo la quota dell’Over 2,5, su Planetwin365 a 2; come su Goldbet, mentre su Bwin è a 1,98. La giocata “Goal”, invece, è quotata 1,81 su Planetwin365; invece su Snai è a 1,80 e su Goldbet 1,82.

Non è assurdo pensare ad un’affermazione dei padroni di casa, dopo un primo tempo equilibrato: segnaliamo la giocata “Parziale-finale X/1”, su Planetwin365 a 4,99; la stessa giocata su Sisal pagherebbe 4,75 volte la posta e su Starcasinò 4,55. Segnaliamo anche la quota dell’Over 1,5 Casa, pensando ad una gara in cui l’Everton possa realizzare almeno due reti: parliamo di 2,02 volte la posta su Planetwin365; su Betflag 2 e su Betfair 1,95. Molto interessante il risultato esatto 2-1 in favore dell’Everton: parliamo di 8,75 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet è a 8,05 e su Starcasinò 7,50.