FA Cup, il Manchester United senza attaccanti è ospite del Chelsea - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

FA Cup, il Manchester United senza attaccanti è ospite del Chelsea

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Big match nei quarti di finale dello storico torneo inglese. Il Chelsea proverà a dare un nuovo dispiacere a Josè Mourinho, dopo il 4-0 in campionato. I Red Devils sono in piena emergenza offensiva, senza attaccanti di ruolo

Due allenatori che non hanno mai nascosto di puntare solamente alla vittoria e che spesso sono riusciti nel loro intento. Due personalità ambiziose e vincenti a confronto, ancora una volta: Antonio  Conte e Josè Mourinho si ritroveranno nuovamente l’uno contro l’altro, questa volta sotto l’insegna della FA Cup. Lo storico torneo inglese è giunto ai quarti di finale, mettendo di fronte due delle grandi protagoniste della Premier League. L’ultimo incontro tra i due tecnici non fu affatto “pacifico”, vista la predominanza Blues con il risultato di 4-0 e l’energica esultanza dell’ex ct azzurro che gli è costata qualche polemica oltre Manica. E’ inevitabile che una personalità reattiva come quella dello Special One richieda un’immediata vendetta ma la situazione di partenza non sembra la più favorevole.

I Red Devils si trovano a fare i conti con una situazione di emergenza a livello offensivo. Fuori Ibrahimovic per squalifica, Mou si ritrova senza Rooney, Martial e Rashford alle prese con infortuni. Senza attaccanti di ruolo, è probabile che il tecnico portoghese debba optare per una formazione totalmente inedita con Fellaini come unica punta, sostenuto da Pogba, Mata e Mkhitaryan. Oltretutto lo United viene dalla lunga trasferta in Russia sul campo del Rostov, dove non è riuscita ad andare oltre l’1-1. Il Chelsea ha potuto preparare questa gara con estrema tranquillità: dopo aver di fatto messo in tasca lo scudetto, con i 10 punti di vantaggio sull’inseguitrice Tottenham, anche il trofeo nazionale diventa un obiettivo da non fallire. Si sono già qualificate per le semifinali le altre big Arsenal, Manchester City e Tottenham, pertanto Conte non vede l’ora di dare un nuovo dispiacere a Mourinho. A differenza del collega, potrà contare su tutta la formazione titolare, ad eccezione della presenza del portiere di Coppa Begovic.

I Blues guidano il computo delle vittorie totali nei confronti diretti, in uno scontro che ha mostrato sempre sostanziale equilibrio: 22 contro le 18 dei Red Devils, 20 i pareggi. Nella sfida odierna allo Stamford Bridge è proprio la squadra di casa ad avere il sostegno dei pronostici: 1.76 la quota sulla vittoria del Chelsea, il segno X viene offerto a 3.55 mentre l’exploit del Manchester United viene dato a 4.75.

chel quarti di fin