FA Cup, il pronostico di Aston Villa – Chelsea: il remake del match può essere più ricco di gol? (mercoledì, ore 21.00)
Logo Planetwin

Search

FA Cup, il pronostico di Aston Villa – Chelsea: il remake del match può essere più ricco di gol? (mercoledì, ore 21.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Mikolaj Barbanell/Shutterstock.

16esimi di finale di FA Cup: in campo Aston Villa e Chelsea. La sfida si era giocata lo scorso 26 gennaio allo Stamford Bridge e si era chiusa a reti bianche: in quell’occasione, nessuna delle due squadre era riuscita ad imporsi sull’altra e come da prassi la gara verrà rigiocata, ma questa volta al Villa Park.

I Blues, dopo aver centrato la finale di Carabao Cup, vogliono provare ad andare più avanti possibile in quest’altra competizione nazionale. I ragazzi di Pochettino devono cercare di risollevare la stagione in qualche modo, considerando le prestazioni poco brillanti in Premier, ma non sarà affatto facile: attualmente il Chelsea è 11esimo con 31 punti. Il quarto posto sembra un miraggio, visti i 15 punti di distanza e nelle ultime due uscite stagionali, i londinesi hanno incassato due pesanti sconfitte, contro Liverpool (4-1) e Wolves (4-2).

La stagione dell’Aston Villa è particolarmente positiva. La squadra di Unai Emery ha raccolto ben 46 punti in 23 partite e occupa, ora come ora, il quarto posto in Premier. Dopo due incidenti di percorso, i Villains hanno travolto lo Sheffield al Bramall Lane (5-0) e ora sono pronti a cercare l’affermazione casalinga contro i Blues. Ricordiamo che l’Aston Villa non riesce a vincere la FA Cup dal lontano 1956-1957.

La vittoria dei padroni di casa al Villa Park pagherebbe 2.08 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Betfair 2.00. In effetti, è proprio davanti ai tifosi che i Villains danno il meglio di loro (solo due sconfitte stagionali e ben 14 vittorie finora, considerando tutte le competizioni). Altro dato da tener in conto, l’Aston Villa ha vinto due degli ultimi tre scontri diretti giocati con i Blues. Molto interessante la quota del segno “1” all’intervallo: parliamo di 2.64 volte la posta su Planetwin365; la stessa giocata su Goldbet e Lottomatica è, invece, a 2.55.

Al netto di tutto ciò, sicuramente è lecito aspettarsi una gara più divertente e ricca di gol rispetto a quella giocatasi allo Stamford Bridge: segnaliamo la quota della giocata “Goal”, su Planetwin365 a 1.56; mentre su Goldbet è a 1.52 e su Betfair 1.50. L’Over 2.5 è bancato a 1,67 su Planetwin365; su Betfair 1.60 e su Goldbet 1.63.

Volendo provare una giocata abbastanza remunerativa, si potrebbe puntare sull’Over 1.5 al primo tempo: parliamo di 2.45 volte la posta su Planetwin365; come su Snai, mentre su Betfair è a 2.30. Tra i risultati esatti, segnaliamo il 2-1 in favore dell’Aston Villa a 8.95 su Planetwin365; su Starcasinò 7.50 e su Betfair 8.00.