FA Cup, incognita qualificazione per il Leicester a Derby - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

FA Cup, incognita qualificazione per il Leicester a Derby

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Un Leicester in forte crisi in Premier affronta il Derby nel quarto turno della FA Cup. Mister Ranieri ammette di avere come obiettivo primario la salvezza in campionato, dato che la zona retrocessione è a sole cinque lunghezze

La FA Cup apre questa sera il quarto turno, ovvero i sedicesimi di finale, con la sfida tra Derby e Leicester. Una gara che per i padroni di casa, militanti nella Championship inglese, conta come una finale; per il Leicester invece rappresenta l’ennesimo banco di prova di una stagione a tinte chiaroscure. Bene l’esordio in Champions League, con la conquista del primo posto nel girone ed il passaggio agli ottavi di finale dove incontrerà il Siviglia; male in campionato, dove sono solamente quindicesimi a sole cinque lunghezze dalla zona retrocessione. Tanti i lati deboli mostrati e poche le soddisfazioni ottenute: basti pensare che nelle ultime sei giornate di Premier League ha conquistato solamente cinque punti. Una situazione che ovviamente rammarica l’ambiente delle Foxes ed, in primis, il presidente del club Srivaddhanaprabha.

Proprio a questo riguardo, al tecnico Claudio Ranieri ha richiesto di concentrarsi sull’obiettivo primario della permanenza nella massima serie inglese. Ovvero assicurarsi prima la salvezza a quota 40 punti e successivamente di pensare alle altre manifestazioni che la vedono coinvolta. Quindi la stessa Coppa di Lega inglese non sembrerebbe un traguardo a cui i campioni d’Inghilterra puntano e questo può rappresentare un gioco forza per la squadra cadetta. Al di là delle deboli motivazioni delle Foxes, il Derby ha mostrato di essere una squadra tosta, in grado di eliminare formazioni di categoria superiore come il West Bromwich e di combattere anche in campionato essendo in piena corsa per la zona playoff promozione.

Le due squadre si sono affrontate ben 35 volte, soprattutto nell’ambito della Championship: il Leicester ha ottenuto 16 vittorie contro le 12 dei padroni di casa, sette i pareggi. Al di là delle differenze di categorie, la sfida odierna è quanto mai equilibrata come rispecchiano le quote di planetwin365: leggermente favoriti gli uomini di Ranieri a quota 2.52; il successo del Derby viene offerto a 2.89 mentre il segno X appare meno probabile a 3.15.

facup