Festival di Sanremo, a poche ore dal via Irama testa a testa con Ultimo - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Festival di Sanremo, a poche ore dal via Irama testa a testa con Ultimo

  • Share this:

Al via questa sera all’Ariston di Sanremo la kermesse canora più amata d’Italia. Rispetto allo scorso mese cambiano gli equilibri sulla lavagna di planetwin365: colpo di coda di Irama, balzato in avanti nel testa a testa con Ultimo per la vittoria finale

Il countdown è ormai terminato: le luci del teatro sono pronte ad accendersi fino a sabato 9 per la 69esima edizione del festival di Sanremo. Per la seconda volta sarà un’edizione targata Claudio Baglioni, nella doppia veste di direttore artisti e di conduttore, affiancato dal duo tutto comico Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Rispetto al quadro sui pronostici che abbiamo effettuato nello scorso mese, sono variate le tendenze sulla lavagna di planetwin365 a poche ore dall’inizio. Non si è sopita la fiducia dei pronostici per la vittoria di Ultimo, cantautore romano che ha già trionfato nella passata edizione delle “Nuove proposte”. La sua quota vincente per il brano “I tuoi particolari” è addirittura rivista al ribasso (da 1,95 a 1,90), ma è cambiato il rivale diretto. Irama, idolo delle teenager e vincitore dell’ultima edizione di “Amici”, è balzato da quota 11 a 3 prendendosi il secondo posto sul podio.

Il Volo scivola al terzo posto (3,70) tenendosi comunque a distanza da Nek (a quota 6,50), in cerca della prima affermazione nella città dei fiori. Anche per il cantautore emiliano la progressione è stata sensibile, con la quota di fatto dimezzata rispetto a quattro settimane fa. Si è mantenuta invariata la quota per Federica Carta (a 7.00), reduce da “Amici” e nuova leva del pubblico dei giovanissimi, che parteciperà insieme all’amico e collega rapper Shade. Importante ascesa anche per Daniele Silvestri, visto l’ottimo biglietto da visita portato dal testo del suo pezzo “Argentovivo”. Il suo successo sanremese passa da quota 33,00 a 7,50 a discapito di Francesco Renga, già trionfatore a Sanremo nel 2005, salito a quota 11,00.

A quota 11 è rimasta stabile anche Arisa, vecchia conoscenza dell’Ariston dove ha trionfato sia tra le giovani che tra i big. Nella zona più bassa dell’ipotetico podio grande balzo in avanti del duo Nino D’Angelo-Livio Cori, che si sono fatti largo nell’interesse degli addetti ai lavori. La vittoria dell’inedita coppia è quotata 25,00, un mese fa sulla lavagna di planetwin365 stazionavano sul fondo a quota 66,00. Le chance più basse sono rimaste per il rapper Achille Lauro e Mahmood, fresco vincitore di Sanremo Giovani.