Finalmente parte la Serie B! Venerdì 24 in campo Brescia e Perugia - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Finalmente parte la Serie B! Venerdì 24 in campo Brescia e Perugia

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Con una settimana di ritardo, venerdì 24 agosto partirà una nuova stagione di Serie B. Allo stadio Rigamonti (ore 21) un Brescia decisamente rinforzato dal mercato parte favorito sul Perugia guidato da Alessandro Nesta

Ritardi, penalizzazioni, ripescaggi e una riduzione a 19 squadre: l’inizio della Serie B è stato quanto mai travagliato. Con una settimana di ritardo rispetto al previsto, finalmente la cadetteria è ai nastri di partenza con la gara inaugurale fissata per venerdì 24 agosto alle ore 21. Teatro del primo anticipo stagionale sarà lo stadio Rigamonti, dove i padroni di casa del Brescia ospiteranno il Perugia. Dopo una stagione deludente – chiudendo solamente al sedicesimo posto – la società bresciana si è concentrata sul calciomercato acquistando Donnarumma, Romagnoli, Morosini e Sabelli. Già persa la chance di proseguire il cammino in Coppa Italia, dopo aver perso ai rigori contro il Novara, la squadra punta a tornare al più presto nella massima serie.

Confermata la guida tecnica di Alessandro Nesta, che ha rimpiazzato Roberto Breda prima del playoff promozione perso contro il Venezia, gli umbri sono usciti fuori dalla coppa nazionale proprio come gli avversari odierni, perdendo il primo turno contro il Novara. Tanti gli addii che hanno caratterizzato la sessione estiva del mercato: partiti Cerri, Magnani, Germoni e Gustafson, riscattato il prestito di Leali, così come sono stati acquistati Melchiorri, Gabriel e Verre. Sono ben quattro mesi che la formazione perugina insegue il successo lontano dal Curi ed il ruolino delle ultime partite è decisamente negativo (4 ko e tre pareggi).

Gli ultimi tre confronti diretti hanno premiato il fattore campo, mentre il pareggio non si verifica da due anni. Sulla lavagna di planetwin365 viene offerto a quota 3,00. Seguendo un po’ l’andamento dei precedenti, i bookie danno maggiormente fiducia alla squadra di casa bancandola a 2,20 mentre la vittoria del Grifone è data a 3,67. Il Gol è leggermente avanti a 1,80 dato che questo esito si è verificato in 4 degli ultimi 5 incontri.