Formula 1, a Spa Hamilton allungherà su Verstappen? (domenica, ore 15.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Formula 1, a Spa Hamilton allungherà su Verstappen? (domenica, ore 15.00)

  • Share this:

Credits: Image Craft/Shutterstock

La lunga pausa estiva della Formula 1 è ormai agli sgoccioli. Il rush finale per il campionato Mondiale riparte dal Belgio e dall’affascinante circuito di Spa Francorchamps (domenica 29 agosto, ore 15.00). Un Gran Premio storico e amatissimo per le sue peculiarità tecniche in cui si alternano curve veloci a lunghissimi rettilinei. Un tracciato dai tratti caratteristici che dà la possibilità di effettuare sorpassi da brivido. Una tappa imperdibile per gli appassionati, ancora di più in questa stagione così aperta. Lewis Hamilton è riuscito a riprendere la vetta della classifica grazie al secondo posto ottenuto in Ungheria al termine di una rocambolesca corsa. Max Versappen è giunto solamente nono, perdendo terreno nei confronti dell’inglese balzato a +9.

Ovviamente anche per questo Gran Premio le attenzioni dei bookmakers si concentrano su questi due piloti. Per la prima volta dopo settimane è però il campione del mondo ad essere tornato in testa alle previsioni. Suo il più recente successo a Spa mentre l’olandese giunse terzo alle spalle di Bottas. Hamilton è di poco favorito per la pole (quota migliore su Planetwin365 a 2,05 rispetto alla proposta a 2,00 di Goldbet e 1,90 di Eurobet) così come per la vittoria in gara (a 2,00 su Planetwin365 e Goldbet, 1,80 su Eurobet). Verstappen segue a quota 2,10 su Planetwin365 e Snai per la pole, a 2,25 su Planetwin365 e 2,20 su Goldbet per il successo in gara.

Molto distanziato Valtteri Bottas, a cui appartiene il record della pista (vincente a quota 16 su Planetwin365 ed Eurobet, a 21,00 su Goldbet).

Come Hungaroring insegna, può succedere di tutto soprattutto in una pista come questa. Le Ferrari hanno tanto da vendicare rispetto alla prestazione dello scorso anno, che segnò una delle peggiori di sempre con la partenza dalla settima fila e le posizioni mantenute anche all’arrivo. Il Cavallino arriva da due podi consecutivi: l’ipotesi che Leclerc giunga tra i primi tre è pagata 4 volte da Planetwin365, 3,75 volte da Snai e 4,50 da Sisal. Si alza la quota per Sainz, sul gradino più basso in Ungheria: pagata ben otto volte da Planetwin365, 6 volte da Eurobet e 6,50 da Snai.