Formula 1, GP Austria: Verstappen cerca la quarta vittoria al Red Bull Ring - Planetwin365.news

Search

Formula 1, GP Austria: Verstappen cerca la quarta vittoria al Red Bull Ring

  • Share this:
post-title

Credits: Image Craft/Shutterstock

Neanche il tempo di metabolizzare un Gran Premio emozionante e folle come quello di Silverstone, che la Formula 1 deve scendere nuovamente in pista. Domenica prossima si correrà in Austria, sul Red Bull Ring di Spielberg. Si tratta di un tracciato costruito nel 1969, il quale ha subito poi negli anni diverse modifiche importanti. La lunghezza è di 4,3 chilometri (si tratta di uno dei tracciati più corti del calendario) e sono presenti solo dieci curve e tre rettilinei importanti. Non a caso, ci si aspettano tanti sorpassi e controsorpassi. Particolare attenzione dovrà essere dedicata alle power unit, visto e considerato che ci troviamo a 660 metri sul livello del mare.

Se si guarda al passato si può notare come i piloti più vincenti siano Alain Prost e Max Verstappen, entrambi a quota tre vittorie. Proprio il pilota olandese è nuovamente candidato al successo: dopo la folle gara in Gran Bretagna, che poteva effettivamente costare ancor più caro al pilota Red Bull, Verstappen ha voglia di trovare la sua quarta vittoria in Austria per consolidare il primato (è a 181 punti attualmente). Un’affermazione sul Red Bull Ring da parte di Verstappen pagherebbe su Planetwin365 1,82 volte la posta; su Olybet e ZonaGioco 1,83.

È probabile che si possa assistere ancora una volta ad un duello Red Bull-Ferrari questa domenica. Charles Leclerc è ancora sicuramente amareggiato dopo quanto accaduto a Silverstone e deve provare a dare una scossa concreta alla classifica (ora si trova a quota 138 punti). In questa occasione, la vittoria di Leclerc pagherebbe 3,35 volte la posta su Planetwin365; su AdmiralBet 3 e su Sisal 2,75. In più di un’occasione, però, il monegasco ha dimostrato anche di poter fare molto bene durante le qualifiche: una possibile Pole Position per la gara di Spielberg pagherebbe 2 volte la posta su Planetwin365; come su Betflag e Sisal. Interessante anche la quota relativa alla vittoria delle Prove Libere 1 di Leclerc: su Planetwin365 parliamo di 2,25; come Betflag e AdmiralBet.

È attualmente, però, il compagno di Verstappen, Sergio Perez, al secondo posto in classifica (con 147). Il messicano si è reso protagonista di una magnifica gara a Silverstone, dove è riuscito a piazzarsi in seconda posizione: la possibilità che Perez trionfi domenica prossima pagherebbe su Planetwin365 10 volte la posta; come su Efbet, mentre su Sisal 9. Molto interessante anche la quota relativa ad un possibile piazzamento a podio di Perez: su Planetwin365 parliamo di 1,85, come Lottomatica, mentre su Eurobet 1,75.

Ci sarà anche l’altro ferrarista, Carlos Sainz, a dare del filo da torcere ai principali favoriti. Il pilota spagnolo ha conquistato un successo storico in Gran Bretagna e ora non ha sicuramente intenzione di fermarsi. La vittoria di Sainz domenica pagherebbe 9,50 volte la posta su Planetwin365; su AdmiralBet e Betflag 7,50. Impossibile sottovalutare anche Lewis Hamilton. Il pilota britannico è riuscito a salire sul podio sia a Montreal che a Silverstone, dopo prestazioni assolutamente di livello. Sicuramente la Mercedes non è ancora al livello di Red Bull e Ferrari, ma è probabilmente la terza forza: un trionfo in Austria da parte di Hamilton pagherebbe su Planetwin365 10 volte la posta; come Lottomatica, mentre su ZonaGioco 11.