Formula 1, GP Canada: Leclerc in cerca di riscatto, ma è Verstappen il grande favorito - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Formula 1, GP Canada: Leclerc in cerca di riscatto, ma è Verstappen il grande favorito

  • Share this:

Credits: Image Craft/Shutterstock

Riparte dal Canada il Mondiale di Formula 1. Questa domenica si correrà il Gran Premio di Montréal, per il nono appuntamento stagionale. Erano due anni che non si correva su questo caratteristico circuito, a causa della pandemia: si tratta di un tracciato davvero affascinante e soprattutto molto veloce, cosa che lo rende particolarmente usurante per i pneumatici.

La tappa è presente tra gli appuntamenti storici del Gran Premio ormai dal 1968: in sole tre occasioni da allora non si è corso qui in Canada. Le caratteristiche del tracciato, rendono questa pista adatta alle qualità della Red Bull (che non vince qui dal 2014). Si tratta di una pista che presenta dei rettilinei e curvoni veloci, ma anche di tratti lenti.

Max Verstappen è, quindi, il grande favorito: viene da quattro vittorie negli ultimi cinque appuntamenti e ha voglia di confermare il primato. La possibilità che l’olandese possa affermarsi anche domenica pagherebbe su Planetwin365 1,70 volte la posta; come Goldbet, mentre su Eurobet 1,60. Da tenere in considerazione anche la quota relativa alla possibilità che Verstappen possa vincere le Prove Libere 1: su Planetwin365 la quota è di ben 3,25; su Betflag ed Eurobet 2,50.

Non abbiamo considerato la possibilità di una eventuale Pole Position per il pilota Red Bull, questo perché non solo non è mai riuscito nell’obiettivo qui a Montréal, ma anche perché il grande favorito, sotto questo punto di vista, è sicuramente Charles Leclerc. Il pilota Ferrari ha dimostrato finora una grande competitività in qualifica, nonostante le debacle spesso clamorose in gara.

È ormai certo che in Canada la scuderia di Maranello monterà la terza power unit stagionale (ultima concessa) e che quindi potrà sfruttare una maggiore freschezza del motore, anche rispetto a Verstappen (che finora ha utilizzato una power unit). La “Rossa” è riuscita ad ottenere su questo tracciato ben 12 vittorie nella sua storia. La possibilità che Leclerc possa partire in Pole Position anche questa volta pagherebbe su Planetwin365 1,60 volte la posta; su Goldbet 1,70 e su Snai 1,65. Ben più allettante la quota relativa alla possibilità che il monegasco possa vincere le Prove Libere 1: su Planetwin365, parliamo di 2,10 volte la posta; mentre su Lottomatica e Snai 2.

Da tenere d’occhio anche Sergio Pérez. Il messicano è in gran forma: basti notare come negli ultimi sei Gran Premi sia riuscito ad ottenere ben cinque piazzamenti a podio. Sono circa dieci anni che qui in Canada non riesce a piazzarsi nella “top 3”, che possa riuscirci domenica? Su Planetwin365, il podio per Sergio Pérez pagherebbe 1,47 volte la posta; su Eurobet 1,35 e su Goldbet 1,50.

Chissà che non possa dire la sua anche Lewis Hamilton, uno che a Montréal ha spesso trionfato (parliamo di 7 vittorie e 6 Pole Position). Il pilota Mercedes viene da un quarto posto a Baku ed è pronto a tornare sul podio: la possibilità che possa piazzarsi in “top 3” domenica è quotata su Planetwin365 a 4, come Eurobet, mentre su Sisal 3,50.