Formula 1 – GP Gran Bretagna: Leclerc vuole riaprire il Mondiale! - Planetwin365.news

Search

Formula 1 – GP Gran Bretagna: Leclerc vuole riaprire il Mondiale!

  • Share this:
post-title

Credits: Image Craft/Shutterstock

Torna nuovamente la Formula 1. Dopo la settimana di pausa, questo weekend sarà la volta di uno dei circuiti più amati e affascinanti del Mondiale: stiamo parlando di Silverstone. Il GP di Gran Bretagna è caratterizzato da un circuito di 306,198 chilometri, per 52 giri. È grande l’aspettativa per questa domenica, soprattutto considerando le grandi emozioni che ha regalato il Gran Premio di Montreal. Per quanto riguarda i favoriti, ci si aspetta, come già capitato spesso in questa stagione, una sfida Red Bull-Ferrari, Verstappen-Leclerc.

L’olandese è riuscito ad ottenere in Canada la sua sesta vittoria su nove gare in questo Mondiale, cinque vittorie negli ultimi sei appuntamenti. Questo successo ha significativamente aumentato il gap tra il pilota Red Bull e gli altri piloti. Che possa imporsi nuovamente in Gran Bretagna? A Silverstone, Verstappen non ha mai trovato la vittoria e la possibilità che ci riesca questa volta pagherebbe su Planetwin365 1,88 volte la posta; su Lottomatica e ZonaGioco 1,90. Ancor più allettante la quota relativa ad una possibile Pole Position di Verstappen: su Planetwin365 parliamo di 2,60; mentre su ZonaGioco e Lottomatica 2,50.

Va da sé che ci si aspetta una risposta concreta da parte della Ferrari. Sebbene a Montreal qualcosa sia emerso, sia un grande Carlos Sainz che ha lottato fino alla fine e si è dovuto “accontentare” di un secondo posto, sia una bella rimonta di Leclerc, questa domenica potrebbe essere decisiva per riaprire il Mondiale. Il monegasco è uno dei grandi favoriti: la sua vittoria a Silverstone pagherebbe su Planetwin365 2,75 volte la posta; su Sisal 2,25 e su Betflag 2,10. Il pilota della Rossa è reduce da tre podi ma ora avrebbe bisogno di un fondamentale primo posto. Da segnalare come Pole Position da parte di Leclerc, invece, pagherebbe 1,82 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica 1,85.

Che possa il monegasco imporsi nelle Prove Libere 1? Su Planetwin365 questa possibilità è quotata 2,25 volte la posta; su Sisal e Betflag 1,90. Non è neanche da escludere che Carlos Sainz possa dare fastidio ai due principali favoriti. D’altronde, lo spagnolo della Ferrari ha dimostrato una grande determinazione a Montreal ed è in cerca della sua prima vittoria in Formula 1. Un possibile trionfo di Sainz a Silverstone pagherebbe 11 volte la posta su Planetwin365, su Sisal e Goldbet è a 7,50. Un altro podio da parte dello spagnolo, invece, è quotato 2 su Planetwin365; mentre su Sisal e ZonaGioco 1,80.

E come non prendere in considerazione Lewis Hamilton? Il pilota inglese, sette volte campione del Mondo, ha vinto per ben otto volte su questo circuito. Sicuramente non sarà semplice per Mercedes imporsi questa volta, ma ci saranno le motivazioni giuste per The Hammer: un nono successo qui a Silverstone da parte di Hamilton pagherebbe ben 12 volte la posta su Planetwin365, come su Lottomatica, mentre su Bet365 11. Ricordiamo che l’inglese viene dal magnifico podio canadese: la possibilità che possa ottenere un altro podio domenica pagherebbe su Planetwin365 2,85 volte la posta; su ZonaGioco 2,55 e su Bet365 2,75. Ancor più allettante la quota relativa ad una possibile Pole Position di Hamilton: su Planetwin365 parliamo di ben 31 volte la posta; su Betflag 20 e su Lottomatica 25.