Formula 1, GP USA: Leclerc può dire la sua ad Austin? Occhio anche alla McLaren - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Formula 1, GP USA: Leclerc può dire la sua ad Austin? Occhio anche alla McLaren

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Jay Hirano Photography/Shutterstock

Dopo la sosta della scorsa settimana, torna in pista la Formula 1. Questo weekend si correrà in Texas, negli Stati Uniti, sul circuito di Austin. La 18esima tappa del Mondiale, difatti, metterà in palio dei punti utili a stabilire in questo finale di stagione i secondi posti, sia per quanto riguarda la classifica Costruttori che quella Piloti: come sappiamo, infatti, la Red Bull e Max Verstappen hanno già conquistato i sopracitati titoli iridati.

Il tracciato di Austin è molto apprezzato dai piloti, visto che mette a disposizione degli stessi tante possibilità di sorpasso. Anche questo weekend si potrà assistere, per la quinta volta nella stagione, alla gara sprint: quindi, nella giornata di venerdì sono previste le qualifiche (oltre alle prove libere), le quali determineranno l’ordine di partenza della corsa di domenica; sabato, invece, si deciderà l’ordine di partenza della sprint race, prevista nella stessa giornata, dopo shoot-out e mini-gara.

Inutile dire che sarà ancora una volta Max Verstappen il vero favorito al trionfo della prossima tappa stagionale. L’Olandese Volante ha la possibilità di raggiungere quota 50 vittorie, meglio di lui hanno fatto soltanto quattro piloti nella storia. Allo stesso tempo, Verstappen punta al record di punti. Ma in una gara in cui gli stimoli potrebbero essere maggiormente rilevanti per tanti altri piloti, a cosa si può guardare?

Sicuramente la lotta per il secondo posto nella classifica costruttori merita attenzione. Attualmente, Mercedes precede Ferrari di 28 punti: un’affermazione di George Russell ad Austin pagherebbe la bellezza di 23 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet 21 e su Snai 20. La possibilità di un successo in Gara Sprint da parte del pilota Mercedes, pagherebbe 23 volte la posta su Planetwin365; su Betclic 20 e su Goldbet 21.

Per quanto riguarda la scuderia Ferrari, c’è tanta attesa circa questo finale di stagione. Dopo il successo clamoroso di Singapore grazie ad una super prestazione di Sainz, sono arrivati un quarto e un quinto posto con Charles Leclerc. Un ipotetico successo del pilota monegasco ad Austin pagherebbe 23 volte la posta su Planetwin365; su Snai 20 e su Goldbet 21. Interessante la quota relativa all’ipotesi che Leclerc possa partire in Pole Position: parliamo di 11 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet 9 e su Betclic 7,50.

È vero anche che è la McLaren la scuderia che ultimamente sta mostrando qualcosina in più rispetto alle altre (escludendo la Red Bull, per ovvie ragioni). Sono tre i podi di fila per la scuderia britannica, un secondo ed un terzo posto consecutivi. Un’affermazione di Lando Norris questo weekend pagherebbe 12 volte la posta su Planetwin365; su Betclic 10 e su Snai 10. Da tener in considerazione anche l’affermazione del pilota McLaren nelle Prove Libere 1: parliamo di 7 volte la posta su Planetwin365; come su Betflag, mentre su Snai è a 7,50.