Formula 1, nel “feudo Mercedes” di Sochi come cambierà la classifica? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Formula 1, nel “feudo Mercedes” di Sochi come cambierà la classifica?

  • Share this:

Credits: Image Craft/Shutterstock

Copyright: Bearne / XPB Images

A Monza non è andata come ci si attendeva nell’atteso duello tra Max Verstappen e Lewis Hamilton. Il contatto alla Prima Variante che ha messo fuorigioco i due piloti in corsa per il titolo iridato ha congelato il vantaggio di 5 punti dell’olandese, che però è stato sanzionato dai giudici. Il pilota della Red Bull avrà tre posizioni di penalità da scontare sulla griglia di partenza di Sochi, sede del quindicesimo appuntamento stagionale.

Un vantaggio non indifferente per il campione del mondo in carica che dovrebbe essere anche favorito dalle caratteristiche del tracciato. Non a caso la Mercedes ha dominato tutte e sette le edizioni che si sono tenute sul Mar Nero (4 con Hamilton, 2 Bottas e una Rosberg). Non a caso i bookmakers puntano tutto su di lui: Planetwin offre la quota vincente a 1,70, Snai e Eurobet a 1,65.

Ma abbiamo visto come la tenacia dell’olandese abbia spesso pagato e questo potrebbe avvenire anche domenica 26 settembre (ore 14 italiane). Ancora incertezza da parte del team di Milton Keynes sulla possibilità di introdurre la quarta power unit sulla monoposto di Verstappen, eventualità che gli farebbe scontare ulteriori penalità. Planetwin365 è più ottimista verso un successo del pilota Red Bull a quota 3,50 rispetto a Eurobet e Snai in cui si sale a 5,00.

Hamilton avrà anche dalla sua il prezioso supporto di Valtteri Bottas che è sempre stato molto veloce su questo circuito. Sono ben cinque le  volte sul podio per il finlandese che secondo i bookies ha altissime chance di arrivare nuovamente tra i primi tre. Planetwin365 offre la sua quota a podio a 1,60, Eurobet e Snai a 1,55.

Dopo questo trio c’è un abisso a livello di quote con Sergio Perez in chiara difficoltà balzato a quota 23,00 secondo Planetwin365, a 21,00 su Eurobet e a 20,00 su Snai. E la Ferrari? Il Cavallino Rosso è stato sorpassato dalla McLaren anche nella lotta al terzo posto ma potrà essere competitivo per la pole? Più possibilista Eurobet che quota a 26,00 Leclerc mentre Planetwin365 balza a 56,00, Snai si piazza nel mezzo con la quota di 33,00.