Icc dal sapore di Champions, la Juventus debutta con il Bayern - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Icc dal sapore di Champions, la Juventus debutta con il Bayern

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Inizia ufficialmente la stagione 2018/19 dei bianconeri. Privi di molti titolarissimi, gli uomini di Massimiliano Allegri testeranno la propria condizione contro il Bayern Monaco di Niko Kovac. Un antipasto di Champions, la coppa dalle grandi orecchie ambita e sognata dai Campioni d’Italia e di Germania

Non ci saranno Cristiano Ronaldo e Dybala, ma neppure Higuain, Douglas Costa, Neuer, Hummels, Boateng e Lewandowski. In ogni caso si tratta sempre di Juventus – Bayern Monaco, una classica d’Europa anche in assenza di molti nazionali che hanno partecipato al Campionato del Mondo in Russia.

Negli Stati Uniti, a Philadelphia, all’1 di notte italiana va in scena il match tra i bianconeri e i bavaresi, sfida valevole per l’International Champions Cup. Sarà solo calcio d’estate, qualcuno le chiamerà impropriamente amichevoli di lusso anche se ci sono 3 punti in palio ed una coppa da conquistare, ma quando si incontrano questi due nobili club europei non c’è mai nulla di scontato. La storia ci ha raccontato che le partite sono tiratissime e che l’esito è sempre incerto. Le statistiche, d’altro canto, ci dicono che la vittoria del Bayern è avvenuta nel 40% dei casi, mentre il successo dei bianconeri è accaduto nel 30% delle dispute. Anche per questo motivo, guardando le quote di planetwin365, i tedeschi sono favoriti. La loro vittoria è data a 2,30, contro la quota di 2,89 per il trionfo bianconero. Il pareggio sembra il risultato meno probabile. Puntare sul segno “X” paga 3,45 volte l’importo giocato.

Il Bayern Monaco, più avanti nella preparazione, ha già giocato un match di ICC. Sabato scorso gli uomini del tecnico Niko Kovac, berlinese ma di chiare origini croate, hanno battuto il PSG, privo di molti titolarissimi, con il punteggio di 3 -1. I goal di Javi Martinez, del portoghese Sanches e dell’attaccante classe 2001 Zirkzee hanno ribaltato il parziale goal di svantaggio siglato da Weah.

Per la “Vecchia Signora” la sfida di Philadelphia coincide con il primo vero test della stagione. Massimiliano Allegri dovrà fare a meno di parecchie pedine fondamentali che, sicuramente, sposteranno gli equilibri del campionato. Contro i bavaresi vedremo con ogni probabilità una Juventus sperimentale ed il test servirà anche per osservare alcuni innesti che, seppur importanti, non hanno avuto lo stesso impatto mediatico di Cristiano Ronaldo. Mattia Perin, Joao Cancelo, Mattia Caldara ed Emre Can, solo per citare alcuni dei volti nuovi, dovrebbero fare il debutto con la maglia bianconera proprio in questa notte.

La granitica difesa juventina riuscirà a tamponare e a respingere gli attacchi di Arjen Robben, Franck Ribery, Timo Werner, Serge Gnabry e Kingsley Coman (ex di turno)? Il “no goal” di almeno una squadra è quotato a 2,48.