Indian Wells, questa sera in campo Rafa Nadal e Roger Federer - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Indian Wells, questa sera in campo Rafa Nadal e Roger Federer

  • Share this:

Giornata ricca di big per il terzo turno del master 1000 statunitense. Derby spagnolo tra Nadal e Verdasco, Re Roger incontra il beniamino di casa Steve Johnson. Sfida effervescente tra Kyrgios e Alexander Zverev

Un terzo turno davvero interessante al master 1000 di Indian Wells: tanti i big che scenderanno sul campo di cemento statunitense. Kei Nishikori aprirà la giornata alle 19 italiane contro il lussemburghese Gilles Muller: il numero 5 del ranking è sempre uscito vincente dai tre precedenti e anche oggi non dovrebbe avere grandi difficoltà contro il 28 del mondo (quota a 1.25). Alla stessa ora Lucas Pouille affronterà Donald Young, i due si affrontano per la seconda volta con la prima gara andata a favore del transalpino. I pronostici si schierano proprio a sostegno del tennista 33enne, quotando la sua vittoria a 1.35.

A partire dalle 20.30 si accenderanno le luci sul derby iberico Rafa Nadal e Fernando Verdasco, il ventesimo della carriera. Il tennista di Manacor ha quasi conquistato l’en plein di successi, grazie ai 16 duelli vinti. Verdasco ha mostrato un buono stato di forma in questa manifestazione, battendo il francese Herbert in due set al secondo turno; anche Rafa sembra essere in ottime condizioni, avendo battuto Pella senza troppi patemi. Sulla carta la sfida sembra già essere scritta secondo la lavagna di planetwin365: Nadal viene infatti dato vincente a 1.55, la posta su Verdasco è a 4.55.

Degna di nota anche la sfida tra Nick Kyrgios e Alexander Zverev, il cui match non inizierà prima delle 22.30. Il tedesco spera di fare meglio del fratello, battuto ieri da Dominic Thiem. Nel secondo turno ha battuto Bagnins in due set, pur soffrendo molto soprattutto nel primo. L’australiano ha invece liquidato con facilità Zeballos, proseguendo il periodo positivo dopo le semifinali conquistate a Marsiglia e Acapulco. Kyrgios sta facendo parlare più delle sue prestazioni che delle sue sfuriate come avveniva in passato. Nel confronto di questa sera parte da favorito, considerando che si è anche aggiudicato l’unico precedente. 1.47 la quota sulla vittoria dell’australiano, ma la posta su Zverev a 2.36 indica una partita comunque aperta.

Dalle 23.30 vedremo in campo Roger Federer, atteso nel confronto con lo statunitense Steve Johnson. Re Roger ha subito messo le cose in chiaro battendo con facilità il francese Robert; il beniamino di casa ha superato con qualche sofferenza il sudafricano Anderson, chiudendo la gara in 3 set. Per quanto il suo avversario lo abbia messo in difficoltà, Johnson dovrà tirare fuori gli artigli considerato il calibro dell’avversario che si troverà davanti questa sera e che lo ha già sconfitto. I due tennisti si troveranno infatti l’uno contro l’altro per la seconda volta: nel 2016 a Wimbledon l’elvetico si è imposto con tre set a zero. Il tennista di Basilea dovrebbe giungere al prossimo turno senza fatica, secondo le quote di planetwin365: 1.10 è la posta sulla sua vittoria.

tennis