Inter-Verona, i nerazzurri pronti a mettere una mano sul titolo (domenica, ore 15.00)
Logo Planetwin

Search

Inter-Verona, i nerazzurri pronti a mettere una mano sul titolo (domenica, ore 15.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Allo stadio Giuseppe Meazza di Milano l’Inter di Conte affronterà il Verona di Juric nella gara valida della 33a giornata di Serie A (domenica 25 aprile, ore 15.00). I padroni di casa hanno rallentato la corsa ma restano la squadra più in forma del campionato, gli scaligeri invece hanno mollato la presa e si trovano in tranquillità a metà classifica.

L’Inter, nonostante i pareggi delle ultime due partite contro Napoli e Spezia, continua a gonfie vele la sua corsa scudetto. Sono 10 i punti che li separano dall’inseguitrice Milan e grazie all’uscita prematura dalle coppe europee ha potuto concentrarsi totalmente sul campionato, sbagliando davvero poco o niente. Per risalire all’ultima sconfitta dei nerazzurri dobbiamo tornare al 6 gennaio scorso quando perse 2-1 in casa della Sampdoria. Praticamente intatto il percorso casalingo, infatti ha collezionato 40 punti su 45 disponibili. La squadra di Conte ha il secondo miglior attacco con 71 gol, il miglior marcatore è il belga Lukaku con 21 realizzazioni. Il tecnico non avrà a disposizione Vidal e Kolarov per problemi muscolari, si affiderà al solito 3-5-2 con il reparto offensivo affidato a “Big Rom” prima punta e Lautaro leggermente arretrato.

Il Verona è decimo con 41 punti, già salvo grazie alle ottime prestazioni di inizio stagione. Fino ad un certo punto è stato possibile sognare anche una qualificazione in Europa che poi è svanita con la flessione dei risultati. I gialloblu arrivano da 3 sconfitte consecutive contro Lazio, Sampdoria e Fiorentina. L’ultima vittoria è quella del 3 aprile in casa del Cagliari (0-2) con le reti di Lasagna e Barak. Un dato da migliorare è sicuramente quello offensivo, dall’inizio del campionato sono stati segnati solamente 40 gol. Al trequartista Barak il titolo attuale di miglior marcatore con 7 reti all’attivo. Un punto di forza è sicuramente la difesa, con la sesta miglior retroguardia del campionato (40 marcature subite). Juric deve recuperare ancora qualche giocatore, schiererà il 3-4-2-1 con Zaccagni e Barak sulla trequarti che agiranno alle spalle di Lasagna.

La squadra di Conte difficilmente sbaglierà questo appuntamento che le consentirebbe di mettere già una mano sullo scudetto. L’1H (0:1) viene quotato a 1,88 da Planetwin365, 1,86 da Goldbet e 1,85 da Better. La vittoria nerazzurra potrebbe arrivare già nei primi 45’, il parziale finale 1/1 lo troviamo a 1,81 su Planetwin365 e a 1,63 su Betclic. La difesa dell’Inter concederà davvero poco all’attacco avversario, che oltretutto è tra i peggiori della A. Vediamo il No gol, proposto a 1,73 da Planetwin365, a 1,70 da Snai e Bet365. Il 2-0 sembra essere il risultato esatto più probabile considerando le forze in campo, Planetwin365 lo quota a 6,50, Unibet a 6,40 e Goldbet a 6,35.