Internazionali di tennis, sogno semifinale per Fognini ma c’è da battere Nadal - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Internazionali di tennis, sogno semifinale per Fognini ma c’è da battere Nadal

  • Share this:

Per la prima volta il tennista ligure è riuscito ad entrare tra i migliori 8 del Masters 1000 di Roma. Alle 12 affronterà Rafa Nadal che ha rialzato subito la testa dopo il ko nella finale di Madrid. Nei precedenti con il mancino di Manacor è sotto per 10-3

I quarti di finale degli Internazionali di tennis di Roma si aprono con un match davvero al cardiopalma per il pubblico azzurro. Fabio Fognini, giunto per la prima volta tra i migliori tennisti del Masters 1000, affronterà al Centrale l’avversario più temibile e vincente su questa superficie: proprio quel Rafa Nadal che ha ceduto lo scettro del ranking a Federer dopo la caduta nella finale di Madrid (primo ko dopo 50 incotnri sulla terra rossa!).

Dopo aver archiviato facilmente la pratica Monfils, aver battuto un big come Dominic Thiem e aver scalzato in due set agli ottavi Peter Gojowczyk (con qualche scintilla, come spesso accade) il tennista ligure trova il mancino di Manacor per la quattordicesima volta in carriera. Il bilancio dei precedenti pende nettamente a favore dell’iberico con 10 successi a 3: se andiamo ad analizzare gli scontri avvenuti su questa superficie, Nadal è sempre in testa per 4-2, ultimo successo dell’italiano agli Us Open del 2015.

Dopo la finale persa davanti al pubblico di casa, Rafa ha rialzato subito la testa sulle rive del Tevere, liquidando Dzumhur all’esordio con un 6-1 6-0 senza appello; agli ottavi ha superato Shapovalov sempre in due set. Un match che secondo le quote proposte da planetwin365 è senza storia: lo spagnolo gode del totale supporto dei pronostici con la quota a 1.07 mentre la quarta vittoria di Fognini è bancata a 8.60. Solo in due occasioni nelle ultime sette partite Fognini è riuscito a strappare almeno un set allo spagnolo: alta la quota sul numero di tre set (a 4.25).