Search

Isola dei Famosi 2022: chi sarà il naufrago superstite?

  • Share this:
post-title

Credits Ufficio Stampa Mediaset

L’Isola dei Famosi 2022 si avvia alla sua conclusione. A poche puntate dalla finale, sono rimasti a contendersi la vittoria della 16ª edizione solo una manciata di naufraghi. Alcuni concorrenti come Guendalina Tavassi e Alessandro Iannoni, a lungo considerati tra i favoriti al successo finale, non sono più in gara. Il cerchio, dunque, si stringe attorno al naufrago superstite che, superate tutte le difficoltà, resisterà saldo fino all’ultimo giorno.

Non si tratta solamente di un reality show molto impegnativo per i concorrenti, chiamati a cavarsela da soli nella natura selvaggia nel tentativo di procurarsi cibo e riparo dalle intemperie: quest’anno, oltre alle numerose prove previste, la redazione ha deciso di posticipare la data di fine dei giochi. Di conseguenza, se in origine si pensava che il programma terminasse lunedì 23 maggio, oggi sappiamo che il vincitore verrà annunciato il 27 giugno. Questo cambio ha fatto sì che l’attuale edizione sia da considerarsi la più lunga nella storia del reality, per un totale di circa tre mesi e mezzo.

Questa stagione dell’Isola dei Famosi ha avuto inizio a marzo, poco dopo la fine del Grande Fratello Vip 6. Alla conduzione troviamo Ilary Blasi, accompagnata dagli opinionisti Nicola Savino e Vladimir Luxuria. Sull’isola in Honduras, invece, a mantenere l’ordine tra i naufraghi è presente l’inviato Alvin. Ma a poco meno di due settimane dalla proclamazione del vincitore, ci si domanda quali siano i concorrenti più papabili ad aggiudicarsi il successo finale.

I favori del pubblico puntano verso Nicolas Vaporidis, che i bookmaker valutano come scelta principale. L’attore romano, infatti, nel corso della scorsa puntata è stato scelto come primo finalista ufficiale e preferito a Mercerdez e Carmen. La vittoria del programma da parte di Vaporidis è quotata da Planetwin365 a 1.50, come Goldbet, e da Eurobet a 1.30. Lo sfidante numero uno al titolo resta Edoardo Tavassi, in un testa a testa di amicizia con il naufrago prediletto. Il trionfo del fratello di Guendalina Tavassi, ex concorrente del Grande Fratello 11 nonché grande favorita del reality hondureño prima di abbandonare prematuramente il programma, è bancato da Planetwin365 a 3.00, come Betflag, e da Eurobet a 2.50.

Al terzo posto nell’indice di gradimento degli appassionati troviamo Carmen Di Pietro che nelle vesti di Leader, al termine dell’ultimo collegamento di Ilary con i naufraghi, ha mandato in nomination Mercedesz Henger. La modella e influencer ungherese non gode dei migliori auspici al momento, a causa del televoto, e una sua seppur improbabile ma altrettanto ghiotta vittoria viene proposta da Planetwin365 a 23.00, da Betflag a 20.00 e da Eurobet a 16.00. La possibilità di successo dell'attrice lucana, al contrario, viene proposta da Planetwin365 a 6.00, come Goldbet, contro Eurobet (4.00).

Fuori dal podio, al quarto posto, poi troviamo Nick Luciani, membro superstite de I Cugini di Campagna in quanto giunto sull’isola insieme a Silvano Michetti e rimasto orfano del collega a seguito della squalifica di quest’ultimo. Forse per il fatto di essere l’altro concorrente in nomination insieme a Mercedesz, il cantante romano è valutato come aspirante vincitore da Planetwin365 a 15.00, a differenza di Eurobet e Better (13.00).

A risentire di un arrivo tardivo in Honduras pare essere, infine, Luca Daffrè, l’ex corteggiatore di Uomini e Donne, che va così a chiudere la top 5. La new-entry di Trento potrebbe rivelarsi una sorpresa esplosiva e per questo Panetwin365 banca la sua possibilità di vittoria a 14.00, a differenza di Goldbet (13.00) e di Eurobet (11.00).