Juventus-Inter, Pirlo prenota un posto per la finale di Coppa Italia? (martedì, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Juventus-Inter, Pirlo prenota un posto per la finale di Coppa Italia? (martedì, ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

LaPresse – Jennifer Lorenzini

Juventus e Inter scenderanno sul tappeto di gioco dell’Allianz Stadium per la gara di ritorno di Coppa Italia (martedì 9 febbraio, ore 20,45). In ballo c’è la qualificazione per la finale che si disputerà il 19 maggio allo Stadio Olimpico di Roma. I bianconeri hanno un passo di vantaggio: a Milano si sono imposti per 1-2. L’Inter dovrà affrontare la partita a viso aperto, per passare il turno dovrà vincere segnando almeno due reti, mentre la Juventus ha il compito di gestire il match e cercare di colpire l’avversario in contropiede.

La Vecchia Signora non ha solamente l’obiettivo della finalissima da raggiungere. Deve anche colmare il gap di 5 punti che la divide in campionato dai nerazzurri potendo approfittare anche del match contro il Napoli da recuperare. Il team di Pirlo arriva da sei vittorie consecutive tra Serie A e coppa. L’ultima contro la Roma (2-0) ha dato dimostrazione di riuscire a vincere senza dominare il palleggio e mostrare un bel gioco, ma grazie alla forza dei singoli, vero valore aggiunto di questa squadra.

I campioni d’Italia vantano anche la miglior difesa della Serie A con soli 18 gol subiti. L’intramontabile coppia Chiellini – Bonucci sembra essere sempre più impenetrabile. Il tecnico juventino darà ampio spazio al turnover per questa partita: troveremo Buffon tra i pali, Demiral e De Ligt a comando della difesa, e in attacco ci sarà la coppia formata da Kulusevski e Morata.

L’Inter continua ad inseguire il Milan in vetta, un duello che dura ormai da inizio stagione e che probabilmente consentirà a chi farà meno passi falsi di aggiudicarsi lo scudetto. I nerazzurri arrivano dalla vittoria contro la Fiorentina per 0-2 con le reti di Barella, che si sta confermando il miglior centrocampista del campionato, e Perisic, che sta cercando di trovare continuità nelle gerarchie di Conte. La coppia d’attacco più prolifica è quella composta da Lukaku e Lautaro Martinez, in gol 24 volte sui 51 gol totali. Conte giocherà con la miglior formazione a disposizione per recuperare lo svantaggio, pur dovendo fare a meno degli squalificati Sanchez e Vidal, quest’ultimo sostituito da Gagliardini.

Con il risultato a favore, l’obiettivo della Juventus sarà di non prendere gol, addormentando la partita e rendendo vani i tentativi da parte dell’Inter di andare a rete. Il segno X  è quotato da Planetwin365 a 3,45, Snai e Goldbet a 3,40. Lo Stadium ha sempre rappresentato una fortezza per i bianconeri, difficilmente ne sono usciti a bocca asciutta. Consideriamo dunque la quota dell’1 che Planetwin365 propone a 2,62, Snai a 2,60 e Sisal a 2,50.

La sfida non promette molti gol: è interessante quindi la soluzione dell’Under 2,5 che Planetwin365 quota a 1,88 e Snai a 1,83. Per chi vuole azzardare il risultato esatto, quello che appare più probabile è l’1-1 che Planetwin365 banca a 7,30, MarathonBet a 6,70 e Bet365 a 6,50.

 

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (4-4-2): Buffon; Cuadrado, de Ligt, Demiral, Danilo; Bernardeschi, Bentancur, Arthur, Chiesa; Kulusevski, Morata

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lautaro, Lukaku