Juventus-Salernitana, ora obiettivo scudetto per i bianconeri? - Planetwin365.news

Search

Juventus-Salernitana, ora obiettivo scudetto per i bianconeri?

  • Share this:
post-title

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Due formazioni divise da 40 punti in classifica, alle prese con obiettivi totalmente diversi. Da una parte un piazzamento per la prossima stagione nell'Europa che conta, dall'altra una disperata salvezza. Un confronto che non dovrebbe avere sorprese sulla carta. Ma alla luce della clamorosa disfatta di Champions League che ha comportato l'eliminazione agli ottavi per il terzo anno di fila, la Juventus non può certo permettersi di prendere l'impegno con la Salernitana sottogamba.

I bianconeri torneranno proprio in quello Stadium (domenica 20 marzo, ore 15.00) che li ha congedati tra i fischi (inevitabili) dopo il pesante 0-3 subito dal Villarreal. Allegri non è riuscito ad invertire quel trend negativo che sta caratterizzando la Vecchia Signora in Europa. Eppure era stato proprio lui l'ultimo a guidarla ai quarti di finale nel 2018/19. Fuori dall'obiettivo più prestigioso, la Juventus deve focalizzarsi sul campionato e sulla Coppa Italia. La qualificazione alla Coppa dalle grandi orecchie è l'obiettivo minimo ed è messa al sicuro da un +7 rispetto alla quinta classificata. Un margine su cui però non si può adagiare sugli allori, visto che Lazio e Roma sono agguerritissime.

Ma considerato il ruolino macina-punti messo in atto da fine novembre, data da cui mantiene l'imbattibilità, il club torinese è tornata in corsa anche per lo scudetto. Il Milan è avanti di 7 lunghezze per cui ogni singola partita deve essere sfruttata dal team di Allegri per provare a rosicchiare margine. La storia dei confronti diretti con la Salernitana spinge in questo senso, dato che la Juventus ha sempre vinto nelle tre sfide di Serie A. I granata non sono mai riusciti a segnare alla Vecchia Signora: un No Gol anche questa volta è infatti super favorito a 1,53 da Planetwin365 e Bet365, a 1,50 da Snai.

La situazione della squadra di Davide Nicola è complicatissima. La salvezza è lontana 9 punti e ad altrettante giornate dalla fine è difficile sperare in un miracolo. I campani hanno vinto un solo match in questo 2022 e nelle ultime sei giornate hanno centrato cinque pareggi e un ko. Proprio nei giorni scorsi il direttore sportivo Walter Sabatini si è preso le responsabilità per i risultati deludenti che stanno segnando il destino del club. Difficile credere, quindi, in uno scossone d'orgoglio della Salernitana nella trasferta a Torino.

Il segno 2 vanta una quota monstre su tutte le lavagne: a 15,50 su Planetwin365, a 15,00 su Snai e a 13 su Eurobet. Bassisima la quota vincente della Juventus, a cui si possono combinare tre o più reti come avvenuto l'ultima volta allo Stadium. La Combo 1+Over 2,5 è data a 1,64 da Planetwin365, a 1,65 su Sisal e Snai. Media di un gol in trasferta per la Salernitana nelle ultime quattro: l'Over 0.5 Trasferta è più probabile per Planetwin365 (a 2.06), più remota per Eurobet (2,10) e Snai (2.20).