La Coppa Italia per la rinascita del Napoli: Gattuso affronta il Perugia (ore 15.00) - Planetwin365.news

Search

La Coppa Italia per la rinascita del Napoli: Gattuso affronta il Perugia (ore 15.00)

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

In una situazione di campionato critica, la Coppa Italia diventa fondamentale per il Napoli. Undicesimo in Serie A, con soli 24 punti raccolti nel girone di andata, il bilancio di questa stagione rischia di essere totalmente deludente. La vittoria col Sassuolo – in chiusura del 2019 – sembrava aver dato nuova linfa agli azzurri, ma l’inizio difficile del 2020 ha riportato il malumore. Il calendario non ha certamente aiutato, mettendo loro di fronte Inter e Lazio, ma le prestazioni offerte dalla squadra di Gattuso non sono state convincenti al di là del risultato (1-3 con i nerazzurri e 1-0 con i biancocelesti). Ancora in corsa in Champions League, con la gogna Barcellona ai prossimi ottavi di finale, la squadra di Gattuso deve puntare molto sul trofeo nazionale.

Il primo step (calcio d’inizio ore 15.00) si chiama Perugia, formazione di categoria inferiore che sta vivendo anch’essa un periodo complicato. Quella del San Paolo sarà la prima partita in panchina del nuovo allenatore Cosmi, chiamato a sostituire l’esonerato Oddo. Il Grifone è fermo dallo scorso 29 dicembre, dato che la cadetteria si trova ancora in pausa. Nell’ultimo turno aveva perso al Curi contro il Venezia, secondo ko nelle ultime quatro partite. Il rendimento altalenante della squadra, che ha spiccate ambizioni playoff, li ha portati appena fuori dagli spareggi, all’ottavo posto. In questa manifestazione però sono già riusciti a battere due formazione di Serie A come Brescia e Sassuolo: riusciranno a fare il colpaccio anche contro il Napoli?

Scarsissima fiducia da parte dei bookie verso il segno 2: l’affermazione dei ragazzi di Cosmi viene pagata 14,50 volte da Planetwin365, Goldbet e Bwin. Ovviamente superfavoriti i padroni di casa, con una proposta sotto la soglia 1,20 su tutti i maggiori operatori. Per questo potrebbe essere più interessante affiancare al segno 1 l’ipotesi di due o meno gol: la Combo 1&2- viene proposta a 4,58 da Planetwin365, a 4,25 da Snai e 3,80 da Eurobet. Tutti Under 2,5 negli ultimi cinque precedenti, tenendo in considerazione che le due squadre non si affrontano da 14 anni. L’ipotesi di due o meno reti totali è molto interessante: migliore proposta su Planetwin365 a 2,95, Snai a 2,80 e Eurobet a 2,70.