La terza di campionato parte venerdì con Milan-Roma (ore 20.30) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

La terza di campionato parte venerdì con Milan-Roma (ore 20.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

A San Siro venerdì sera si disputa il primo anticipo del venerdì della Serie A. Opposte due formazioni insoddisfatte dall’ultimo turno: il Milan è crollato a Napoli nonostante il doppio vantaggio, la Roma ha vissuto un primo tempo da incubo con l’Atalanta

Ripartire da un big match, è questo l’imperativo di Milan e Roma. Il primo anticipo del venerdì della Serie A ci offre un nuovo emozionante capitolo con la sfida di San Siro (ore 20.30). Due formazioni partite con molte aspettative ma che per diversi motivi non sono pienamente soddisfatte. I rossoneri hanno disputato solamente un incontro – dato il rinvio di Genova della prima giornata – ma hanno ceduto 3-2 al Napoli sabato sera dopo un doppio vantaggio. Nonostante abbiano tenuto bene il campo per un tempo e mezzo, si sono lasciati sopraffare da amnesie difensive e dall’artiglieria pesante di Zielinski e Mertens.

La Roma, probabilmente turbata anche dalla cessione lampo di Kevin Strootman (volato all’OM alla corte dell’ex Rudi Garcia), ha vissuto un primo tempo da incubo contro un’Atalanta in formazione sperimentale. La reazione giallorossa si è avuta però nella ripresa, quando gli undici di Di Francesco hanno riacciuffato il pari e sfiorando anche l’occasione di effettuare il sorpasso. Sicuramente una squadra a due velocità, complice anche un comprensibile calo fisico della Dea che aveva fatto fuoco e fiamme per circa 55 minuti. Una prestazione che ha fatto infuriare Di Francesco (fratturatosi la mano per un pugno alla panchina). Ripartire dagli attacchi e rimettere decisamente mano alla fase difensiva dovrà essere il leit motiv delle due formazioni in questo duello: nessuna vuole cedere per non perdere terreno su una rivale diretta, nonostante siamo solamente alla terza giornata.

Negli ultimi anni la trasferta sulla sponda rossonera di Milano è stata positiva per i giallorossi: le tre più recenti li hanno visti sempre trionfare con almeno due reti segnate. L’Over 1.5 della squadra in trasferta viene pagato 2,09 volte sulla lavagna di planetwin365. Da questo match possiamo attenderci tutti i risultati possibili secondo i pronostici: grande incertezza con il segno 1 offerto a 2,50, la vittoria giallorossa è data a 2,88 mentre il pareggio – assente da San Siro da quasi 5 anni – ha una quota di 3,30.

Nonostante gli ultimi due scontri diretti si siano chiusi all’insegna del No Gol, l’esito è sfavorito a 2,42.