Liga, Atletico Madrid-Villareal: un posticipo che sa di Europa - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Liga, Atletico Madrid-Villareal: un posticipo che sa di Europa

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Sfida d’alta classifica al Vicente Calderon in questa prima tranche della 34ª giornata completata dagli incroci Sporting Gijón-Espanyol e Granada-Malaga

Dopo l’anticipo di ieri tra Eibar e Athletic Bilbao, la 34ª giornata della Liga prosegue con altre tre interessanti partite in programma oggi. Ad aprire le danze alle 19.30 sarà il confronto dello stadio El Molinón tra Sporting Gijón ed Espanyol. Sfida che acquista significato per la corsa salvezza dei padroni di casa a -4 dalla zona retrocessione, decisi a far valere la spinta del proprio pubblico contro un Espanyol ormai in clima vacanze con la permanenza nella Liga acquisita e la zona coppe troppo lontana per essere raggiunta in queste ultime 5 giornate.
Alle 20.30 il Nuevo los Càrmenes vedrà invece il Granada ospitare il Malaga in un confronto ancora più disperato per padroni di casa che distano 7 punti dalla zona salvezza, stagnando al penultimo posto in classifica quando il Malaga, a +13 dalla zona retrocessione, si è già quasi garantito matematicamente un altro anno tra i grandi di Spagna.
Il confronto più interessante della giornata si giocherà invece alle 21.30 al Vicente Calderón.
I padroni di casa dell’Atletico Madrid, ad una settimana dall’importantissima sfida d’andata con il Real nel derby della semifinale di Champions League, vogliono incassare i 3 punti con il Villareal per attestarsi saldamente al terzo posto e difendersi dagli assalti del Siviglia a -3 che non vede l’ora di scalzare i Colchoneros per togliersi l’imbarazzo dei preliminari di Champions sinonimo di quarto posto.
Anche per il Submarino Amarillo ci sono in palio punti preziosi visto che la formazione di Fran Escribá, attualmente al quinto posto, rischia di essere superata dalle rivali nella corsa all’Europa League (dopo la sconfitta esterna con il Deportivo Alavés la Champions è una chimera irraggiungibile) ma sa di poter far bene contro l’undici madrileno già battuto all’andata in casa 3-0 (una delle più pesanti sconfitte nella quasi perfetta stagione della truppa di Simeone).

VI CONSIGLIO
Con la testa alla semifinale di Champions l’Atletico Madrid potrebbe rischiare grosso con il Villareal e alla luce del risultato dell’andata non sembra un’eresia optare per la doppia x2 a 2,85 un buon compromesso per una multipla ricca.
Lo Sporting Gijón venderà cara la pelle con l’Espanyol e l’1 a 2,23 potrebbe dare soddisfazioni mentre sembra meno probabile l’exploit casalingo del Granada e il successo corsaro del Malaga a 2,22 è un azzardo che stuzzica.