Liga, si riparte! Venerdì Siviglia-Valencia: andalusi leggermente favoriti
Logo Planetwin

Search

Liga, si riparte! Venerdì Siviglia-Valencia: andalusi leggermente favoriti

  • Share this:

Copyright (c) 2022 Saolab Press/Shutterstock

Comincerà come meglio non poteva la Liga spagnola 2023/2024. Questo venerdì, infatti, alle ore 21.30 italiane, andrà in scena un interessantissimo Siviglia-Valencia. Lo stadio Ramón Sánchez Pizjuán sarà teatro di una gara che vede affrontarsi la fresca vincitrice dell’Europa League e una squadra dalla storia gloriosa, che però viene da alcune stagioni sottotono. I Los Ches sono riusciti ad ottenere la salvezza nella passata stagione non senza qualche preoccupazione di troppo. In realtà, anche la stagione degli andalusi è stata tutt’altro che brillante, se si considera il 12esimo posto nella Liga; fermo restando il trionfo europeo.

Per quanto riguarda il mercato, invece, va detto che sia la squadra di Mendilibar che quella di Baraja non abbiano concluso affari particolarmente rilevanti finora: basti pensare che gli andalusi abbiano acquistato “solo” Loic Badé dal Rennes, Djibril Sow dal Francoforte e Adrià Pedrosa (parametro zero); e che i valenziani abbiamo chiuso solamente gli affari di Ozkacar dal Lione e Pepelu dal Levante. Potremmo dire che si troveranno l’una difronte all’altra due squadre in cerca di riscatto e che necessitano di partire al meglio in questa delicata stagione. Ma chi parte con i favori del pronostico? Il Siviglia, anche in virtù del fatto che giochi davanti ai propri tifosi, parte leggermente favorito.

La vittoria dei biancorossi pagherebbe 1,95 volte la posta su Planetwin365; su Snai 1,92 e su Starcasinò 1,85. D’altronde, il trend dei valenziani contro il Siviglia è tutt’altro che esaltante: basti notare come non riescano a batterli dal marzo del 2019 e che abbiano perso 6 degli ultimi 8 scontri diretti considerando tutte le competizioni. L’ultimo successo casalingo del Siviglia risale alla stagione 2021/2022: Lamela e compagni si imposero con un secco 3-1. Che possa essere lo stesso risultato di venerdì? Su Planetwin365 la giocata pagherebbe 18,23 volte la posta; su Snai 16 e su Starcasinò 14,50. Non sarebbe neanche da escludere che possa essere un match molto vivace: segnaliamo l’Over 2,5 a 2,11 su Planetwin365; mentre su Snai 2 e Goldbet è a 2,05.

Al netto di ciò, il Valencia si è saputo dimostrare comunque come un avversario spesso molto arduo da affrontare e non sarebbe da escludere che quantomeno il primo tempo possa essere molto equilibrato: segnaliamo il “Parziale-finale X/1”, a 5,08 su Planetwin365; su Starcasinò parliamo di 4,35 volte la posta e su Sisal 4,80. Molto allettante anche la quota della giocata “Handicap X (-1)”, immaginando un successo con massimo un gol di scarto del Siviglia: parliamo di 3,48 volte la posta su Planetwin365; stessa giocata su Goldbet e Lottomatica è quotata, invece, 3,35.