Ligue 1, la sorprendente matricola Reims in casa dell’Olympique Lione - Planetwin365.news

Search

Ligue 1, la sorprendente matricola Reims in casa dell’Olympique Lione

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Nella prima giornata di campionato il neopromosso Reims ha espugnato il campo del Nizza; nell’anticipo odierno (ore 20.45) proverà a infastidire anche il Lione, nuovamente candidata ad una stagione di prim’ordine

L’esordio della Ligue 1 ha riservato le prime sorprese della stagione con il neopromosso Reims vincente sul campo del Nizza. Questa sera (ore 20.45) ha la possibilità di mettere i bastoni tra le ruote ad un altro top club francese, il Lione. Ma la matricola deve confrontarsi con la caratura e le ambizioni dei ragazzi di Genesio, giunti al terzo posto nella scorsa stagione e con l’intenzione di migliorare il posizionamento in questa edizione. Il Lione è partito con il piede giusto tra le mura di casa battendo l’Amiens per 2-0, impressionando ancora per l’ottimo possesso palla. Nonostante alcune partenze (come Diakhaby) e le trattative ancora in atto, la rosa dell’OL è ancora estremamente competitiva. Fekir deve rientrare al meglio della condizione dopo i Mondiali ma in ogni caso il tecnico non avrà problemi di scelta in attacco.

Anche il Reims, che ha venduto alcune delle sue pedine più importanti, ha acquistato dal Rennes l’esterno Doumbia (ex Roma) dotato di grande velocità. Il maliano è andato già a segno contro il Nizza e proverà con le sue incursioni a superare la difesa biancorossoblu. Nelle partite preparatorie, il Lione non ha brillato in trasferta con una sola vittoria in cinque partite. Un dato che può combinarsi con il ruolino interno del club della Marna, superato solo in due partite su dieci davanti ai propri tifosi. Per questo, nonostante il Lione parte nettamente favorito a 1,68, ci sentiamo di puntare nel Gol a 1.65.

Un dato molto curioso è che le due squadre non hanno mai pareggiato nei confronti diretti: potrebbe essere il match odierno ad aprire la serie delle X? Su planetwin365 questa ipotesi è offerta a 3,85. Si alza a 5,12 la quota per la vittoria dei padroni di casa. Entrambe le squadre si sono aggiudicate la prima di campionato all’insegna dell’Under2.5, anche per l’anticipo delle 20.45 è favorito un esito finale con due o meno reti (a 1,70).