Logo Planetwin

Search

Masters 1000 Cincinnati, è il momento dei quarti di finale

  • Share this:
Immagine dell'articolo

Gli ottavi del torneo 1000 americano fanno risultare eliminati eccellenti come Nadal e Nishikori. Oggi i quarti, spiccano Murray-Tomic e Raonic-Thiem

Il Masters 1000 di Cincinnati giunge oggi ai quarti di finale dopo la clamorosa uscita di scena di Rafael Nadal, vittima probabilmente degli strascichi delle Olimpiadi in cui ha trionfato nel doppio. Lo spagnolo ha ceduto alla carica del croato Borna Coric che si è imposto con un secco 6-1/6-3. Un’altra vittima illustre che paga l’impegno dei Giochi è Kei Nishikori, eliminato in due tie break dall’austriaco Bernard Tomic. E’ avanzato anche al turno successivo il canadese Milos Raonic, vittorioso in tre set sul giapponese Yuichi Sugita. Infine l’implacabile Andy Murray ha liquidato la pratica Kevin Anderson – che sta comunque ritornando sempre più protagonista dei vari tornei – lasciandogli solo 5 giochi. Le quattro sfide odierne si apriranno alle ore 17 italiane con l’incontro Johnson-Dimitrov, con il bulgaro avanti nelle quote grazie al sorprendente successo su Stan Wawrinka (quota a 1.76). A seguire dalle 19 Raonic affronterà l’austriaco Dominic Thiem per la prima volta. Il numero 9 è forse leggermente riposato visto che ha beneficiato del ritiro del francesce Monfils, mentre il canadese ha piegato il giapponese Sugyta solo al terzo set. Il numero 6 del ranking rimane comunque il favorito per la semifinale con la posta vincente a 1.38 mentre il giovane austriaco viene quotato a 3.02.

Dalle 20.30 assisteremo al derby tutto croato Cilic-Coric. Entrambi sono giunti a questa gara dopo aver eliminato avversari ostici come Troicki, Verdasco e Berdych per il campione US Open 2014; Paire, Kyrgios e Nadal, seppur con difficoltà fisiche. Nell’unico confronto diretto tra i due disputato lo scorso anno nel Masters 1000 di Shanghai, Cilic vinse nettamente 6-1, 6-2. Oggi, almeno sulla carta, dovrebbe riproporsi lo stesso quadro visto che Cilic viene offerto a 1.33 contro la quota di 3.30 di Coric. Infine dalle 2.30 della notte sul campo centrale Murray sfiderà Tomic. Nonostante non ci sia storie dalla situazione quote di planetwin365 (lo scozzese viene offerto a 1.38) ci si potrebbe attendere un piccolo calo da parte del vincitore olimpico, che ha sulle spalle 20 vittorie consecutive – passando fa Wimbledon fino all’oro. Inoltre l’austriaco sta vivendo un buon momento psico-fisico testimoniato anche dalle vittorie contro due top player come Goffin e Nishikori.

tenn

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...