Milan-Lazio, il pass per la finale di Coppa Italia si gioca sul filo dell’equilibrio - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Milan-Lazio, il pass per la finale di Coppa Italia si gioca sul filo dell’equilibrio

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Un confronto quanto mai incerto nelle ultime stagioni, con le costanti degli esiti X e Under 2,5. Il Milan non ha mai sconfitto la Lazio nei 90 minuti negli ultimi cinque confronti di Coppa Italia

Milan e Lazio, corsi e ricorsi di una stagione intensa per entrambe le squadre. Per la quarta volta avversarie in quest’annata, per la seconda volta consecutiva opposte nella semifinale di Coppa Italia. Stasera, però, in palio c’è il pass per la finale del 15 maggio a Roma contro la vincente di Atalanta-Fiorentina. Un trofeo che ovviamente fa gola anche perchè consentirebbe di avere un pass per l’Europa League, non così ovvia per i biancocelesti nella combattutissima contesa per un piazzamento europeo.

La Lazio arriva però da un periodo in flessione: solo una vittoria in cinque partite, con il pesante ko con il già retrocesso Chievo in lunga inferiorità numerica. Si è riproposto, invece, il segno X nel percorso del Milan dopo il punto ottenuto al Tardini contro il Parma. La spartizione del bottino ha però riavvicinato l’Atalanta, agganciatasi in quarta posizione.

Come nella precedente edizione, la gara di andata si è chiusa senza reti, lasciando grande incertezza sulla sfida odierna (ore 20:45). Ai biancocelesti potrebbe essere sufficiente un altro pareggio con gol. D’altronde il segno X è stata una costante negli ultimi confronti. Al di là della vittoria rossonera di 10 giorni fa in campionato, si era sempre registrato nei quattro duelli precedenti, tutti all’insegna dell’Under 2,5. I pronostici si attendono ancora una volta una gara con meno di tre marcature complessive. Solo il 30% degli utenti di Planetwin365 confida però in un nuovo pari.

La truppa di Simone Inzaghi vuole espugnare nuovamente San Siro dopo aver eliminato l’Inter ai rigori nel turno precedente. Curiosamente, anche con il Milan il verdetto si era deciso dagli undici metri nello scorso anno, con l’epilogo favorevole ai ragazzi di Gattuso. In campionato la Scala del calcio sembra stregata per i biancocelesti – con la vittoria attesa da 30 anni – ma in coppa ne sono usciti con un esito positivo in tre occasioni negli ultimi 15 anni. Nei cinque precedenti di Coppa Italia, i rossoneri non mai mai battuto i biancocelesti. L’equilibrio regna sovrano: il segno 1 leggermente favorito in un quadro di grande incertezza. Anche il Gol gode della leggera fiducia dei pronostici, nonostante il No Gol si sia verificato in quattro dei cinque scontri diretti.