Planetwin365.news - Milan-Lazio, scontro diretto per un posto in Champions League
Logo Planetwin

Search

Milan-Lazio, scontro diretto per un posto in Champions League

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Da 30 anni la Lazio non vince a San Siro contro il Milan ma gli ultimi esiti tra le due compagini sono state contraddistinte dal perfetto equilibrio

In un campionato già da tempo deciso per il titolo, a tenere banco c’è l’appassionante corsa per la Champions League, mai come quest’anno aperta e combattuta. Proprio in quest’ottica, il sabato sera della 32esima giornata di Serie A è importantissimo. Nella Scala del calcio il Milan attende la Lazio per definire il quarto posto della classifica. Le due formazioni sono divise da appena 3 punti, ma i biancocelesti hanno giocato una partita in meno e possono, quindi, potenzialmente agganciare i rossoneri. I biancocelesti arrivano però all’Olimpico con un pesante macigno da togliere: quello della vittoria, assente all’ombra della Madonnina da ben 30 anni.

Il Diavolo rappresenta una vera bestia nera per il club di Formello dato che è la sola squadra contro cui vanta una serie negativa così lunga. Però, nelle ultime stagioni, l’equilibrio ha regnato sovrano come dimostrano i quattro pareggi consecutivi tra campionato e Coppa Italia. Gattuso e Inzaghi si ritroveranno infatti tra dieci giorni per la semifinale di ritorno del trofeo, in una situazione di grande incertezza per via dello 0-0 della prima partita.

Secondo le intenzioni dei bookie di Planetwin365, l’esito meno probabile sembrerebbe proprio il pareggio – scelto dal 29% degli utenti – curiosamente in controtendenza con le ipotesi sul risultato esatto. L’1-1 che si è registrato anche nella gara dell’Olimpico è il punteggio favorito al termine dei tempi regolamentari, ma è anche quello che si è verificato in più occasioni (5 volte delle ultime 18). Proprio in virtù del pareggio nella gara d’andata, la vittoria nell’anticipo del sabato sera garantirebbe anche il vantaggio in caso di pari punti a fine stagione. Un dettaglio prezioso, vista la classifica cortissima.

Con queste premesse, i pesi sulla bilancia non possono che avere pesi simili: sono i rossoneri ad essere favoriti ma la vittoria della Lazio è pienamente alla portata. L’equilibrio regna anche sull’Under/Over 2,5. Al di là dei tre segni X senza reti delle ultime edizioni di Coppa Italia, in campionato è il Gol ad avere la predominanza degli incroci diretti. Per questo ha il deciso supporto dei pronostici rispetto sul No Goal.

Contro il Sassuolo è tornato al gol Ciro Immobile dopo tre turni di digiuno. I bookie confidano in una sua rete così come quella di Piatek tra le fila rossonere, già cecchino in questa stagione contro i biancocelesti ma con la maglia del Genoa.