Monday Night in Serie A: esordio all’Olimpico per la Roma contro l’Atalanta - Planetwin365.news

Search

Monday Night in Serie A: esordio all’Olimpico per la Roma contro l’Atalanta

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I giallorossi, travolti dall’affare Strootman, fanno il loro esordio davanti al pubblico nel posticipo della 2a giornata di Serie A (ore 20.30). Gli orobici, in ottima forma, saranno però distratti dall’importante impegno di Europa League di giovedì?

Dopo la prima vincente ma sofferta all’Olimpico di Torino, la Roma esordisce davanti al suo pubblico contro l’Atalanta (ore 20.30). Proprio come nella scorsa stagione la squadra di Di Francesco si è imposta di misura in trasferta nella prima parte del campionato. L’ambiente giallorosso, entusiasta per il gol incredibile di Edin Dzeko che ha regalato i primi tre punti, ha subito il grande scossone della cessione di Kevin Strootman all’Olympique Marsiglia. Un’operazione sicuramente inattesa e giunta quando il mercato in entrata è chiuso: l’arrivo di N’Zonzi ha sicuramente favorito la decisione della società, ma molti si chiedono se a questo punto nel settore mediano la Roma abbia necessarie coperture visti i tanti fronti su cui è impegnata.

Gli orobici arrivano da un periodo di ottima forma soprattutto a livello offensivo. Domenica hanno esordito in Serie A all’Atleti Azzurri d’Italia con una quaterna al Frosinone; lo 0-0 della gara di andata contro il Copenaghen è stata la prima partita stagionale nel quale non sono riusciti a concretizzare a rete. Prima di questa sfida avevano messo a segno in Europa ben 16 gol! Sicuramente il pareggio casalingo a reti inviolate lascia ancora aperto ogni discorso, per cui la formazione di Gasperini potrebbe avere la mente distratta dall’importante impegno di giovedì.

Negli ultimi anni l’Atalanta è diventata una bestia nera per i giallorossi tra le mura dell’Olimpico: non riescono a batterla dall’aprile 2014, sono seguiti due pari e due ko. Oggi parte però come grande favorita: la sua vittoria è proposta a 1,66. Ottima la tenuta difensiva delle due formazioni: la Roma ha confermato a Torino quanto di buono si era visto esternamente nella passata stagione, la Dea ha mantenuto nelle ultime tre partite la porta inviolata. Riuscirà anche in questo Monday Night della seconda giornata? L’ipotesi che la Roma non segni (Casa Under 0.5) viene bancata da planetwin365 a 5,80. Nelle recenti stagioni c’è stata grande alternanza di risultati: lo scorso anno entrambe vinsero in trasferta.

Per questo match il segno 2 viene quotato a 5,42 mentre il pareggio è dato a 3.80. L’Atalanta ha segnato almeno un gol nelle ultime cinque gare all’ombra del Colosseo: Gol favorito a 1,68.