Mondiali, in palio un biglietto di sola andata per Svizzera e Serbia (ore 20) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Mondiali, in palio un biglietto di sola andata per Svizzera e Serbia (ore 20)

  • Share this:

fifg / Shutterstock.com

Ultima chiamata per Serbia e Svizzera sul treno che porta agli ottavi di finale. Ancora una volta come quattro anni fa in Russia con la vittoria in rimonta della nazionale rossocrociata dopo l'iniziale svantaggio. Il secondo posto del girone G che garantisce il passaggio, vista la vetta solidamente in mano al Brasile, è affare non solo delle due avversarie odierne ma anche del Camerun nonostante lo scoglio assai arduo di dover superare i verdeoro. Gli africani hanno un po' rotto le uova nel paniere serbo, strappando via le chance di qualificazione dopo aver vanificato la rimonta attuata al termine dei primi 45 minuti. Qualche errore di troppo da parte di Milenkovic, che però sembra essere confermato in questo match, ha dato il via ai due minuti di follia della difesa balcanica.

Con un solo punto, per i balcanici la strada si è fatta in salita e solamente un successo potrà aprirle le porte delle migliori 16 del torneo. Anche in tal caso si dovrà verificare la contemporanea non vittoria del Camerun per non far entrare in ballo la differenza reti. Migliore la situazione degli elvetici che hanno dalla loro parte due risultati su tre (sempre escludendo il colpaccio del Camerun). Gare condizionate da esiti di misura sia nel caso di quello vincente col Camerun che nella sconfitta contro la Seleçao.

La selezione elvetica ha dimostrato di essere in crescita, giungendo con continuità alle fasi ad eliminazione diretta. Negli ultimi due Mondiali ha centrato gli ottavi di finale mentre agli Europei è arrivata ai quarti. La nazionale guidata dal ct Stojkovic, invece, nonostante abbia tanta qualità in molte zone del campo, soprattutto a livello offensivo, non ha ancora espresso il potenziale in possesso.

Una sfida che vale tanto e che si preannuncia equilibratissima con il segno 1 leggermente favorito: Planetwin365 lo banca a 2.66 contro la quota a 2.60 di Eurobet e Goldbet. La vittoria della Svizzera è proposta a 2,73 da Planetwin365, a 2,75 da Goldbet e Snai. Un pari - che rischia di non servire a nessuna delle due nazionali - è bancato a 3,35 da Planetwin365 e Snai e a 3,40 da Sisal. Per chi si vuole sentire più sicuro c'è la proposta Doppia Chance: l'X2 vale la quota di 1,50 su Planetwin365 e Snai mentre scende a 1,48 su Eurobet, ancora più bassa sul successo di una delle due formazione - l'12 - paga 1,34 su Planetwin365, a 1,30 su Goldbet e 1,32 su Eurobet.

Con Vlahovic ancora non al meglio, l'attacco sarà affidato ancora a Aleksandar Mitrovic, con Sergej Milinkovic-Savic e Tadic alle sue spalle. Dovrebbe invece scendere in campo - forse a match iniziato - Shaqiri che decise la sfida del 2018. Rieder confermato nel tridente offensivo che vede anche Embolo e Vargas. La Svizzera ha segnato solo una rete finora ma la Serbia ha dato vita ad un match pirotecnico: interessante la quota dell'Over 2,5 a 1,96 da Planetwin365, a 1,90 su Goldbet e Sisal.