Mondiali, Marocco-Spagna: sarà un match ricco di gol? Precedenti interessanti… - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Mondiali, Marocco-Spagna: sarà un match ricco di gol? Precedenti interessanti…

  • Share this:

fifg / Shutterstock.com

Marocco e Spagna si giocano l’accesso ai quarti di finale del Mondiale in Qatar. La gara è prevista per questo pomeriggio, alle ore 16 italiane, presso l’Education City Stadium di Al Rayyan. Un match dall’esito tutt’altro che scontato: i marocchini, infatti, sono riusciti a vincere un girone molto complicato, vista la presenza di Croazia e Belgio, oltre a quella del Canada. 7 punti in tre gare e un primo posto meritato per i ragazzi di Regragui, che non erano sicuramente considerati i principali favoriti al passaggio del turno.

La Roja, invece, ha dovuto accontentarsi di un secondo posto nel gruppo E: dopo aver stravinto all’esordio contro il Costa Rica, gli uomini di Luis Enrique hanno pareggiato con la Germania per poi perdere l’ultima sfida contro il Giappone. Un secondo posto che, però, ha permesso agli spagnoli di accedere ad una parte di tabellone sulla carta meno “proibitiva”, evitando, ad esempio, lo scontro con il Brasile.

Non è la prima volta che le due squadre si affrontano in una gara ufficiale, bensì sarà la quarta occasione. In particolar modo, le ultime due sfide sono state molto emozionanti: stiamo parlando del match giocatosi nel novembre del 1961, in occasione dei playoff mondiali (conclusosi per 3-2 in favore degli iberici) e del match valido per la fase a gruppi dell’ultimo Mondiale, Russia 2018 (terminato 2-2). Che possa essere anche questa partita ricca di gol? Non sarebbe azzardato pensarlo: su Planetwin365, l’Over 2,5 è quotato 1,96, mentre su Snai 1,95 e su Admiralbet 1,98.

La possibilità che anche questa volta vadano in gol entrambe, invece, è quotata su Planetwin365 2,07; su Eurobet 2,10 e su Snai 2,05. Una giocata più azzardata ma che permetterebbe di sfruttare una quota incredibilmente elevata è quella del “GG Special”, ovvero l’ipotesi di almeno un gol a testa già durante la prima frazione di gioco: su Planetwin365 parliamo di ben 5,21 volte la posta; su Fastbet e ZonaGioco 5.

Al netto del possibile numero di gol che verranno realizzati, va detto che la Spagna parte favorita: la vittoria dei ragazzi di Luis Enrique, infatti, pagherebbe 1,52 volte la posta su Planetwin365; come Goldbet, mentre su Betfair 1,48.

Due delle tre partite disputate dai marocchini nella fase a gironi si sono concluse con un pareggio al termine della prima frazione di gioco. Ecco perché sarebbe da tener d’occhio la quota del parziale-finale X/2, immaginando un primo tempo tirato ed una vittoria finale degli iberici: su Planetwin365 la giocata pagherebbe ben 4,32 volte la posta; su Starcasinò 3,70 e su Bet365 3,75. Una vittoria per massimo un gol di scarto della Spagna, handicap X, pagherebbe 3,26 volte la posta su Planetwin365; su Snai 3,20 e su Goldbet 3,25.