Mondiali Qatar 2022: quali sono le Nazionali favorite? Scopriamolo insieme! - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Mondiali Qatar 2022: quali sono le Nazionali favorite? Scopriamolo insieme!

  • Share this:

fifg / Shutterstock.com

Manca sempre meno all’evento calcistico più amato e seguito. Stiamo parlando dei Mondiali 2022, i quali si disputeranno per la prima volta nella storia in inverno: le 32 finaliste, infatti, saranno impegnate nella competizione dal 21 novembre prossimo, con finale prevista il 18 dicembre allo stadio Losail. L’Italia non vi prenderà parte, come tutti sappiamo, a causa dell’eliminazione durante la prima fase dei playoff. La sconfitta con la Macedonia brucia ancora, ma ciò non vuol dire che le attenzioni verso questa particolare edizione dei Mondiali saranno inferiori. Ma quali sono le principali favorite alla vittoria finale? Scopriamolo insieme.

Tra queste figura sicuramente il Brasile. La Seleção ha stravinto il girone di qualificazione facendo registrare dei numeri pazzeschi: parliamo di 14 vittorie, 3 pareggi e nessuna sconfitta; ben 40 gol realizzati e solo 5 subiti. D’altronde, i Verdeoro possono contare su giocatori del calibro di Neymar, Vinicius Junior, Casemiro e tanti altri.

Sebbene molti giudichino il reparto difensivo non di altissimo livello, i numeri dicono tutt’altro: abbiamo già parlato dei soli 5 gol subiti nelle 17 partite di qualificazione; ma fa specie anche notare come, considerando tutte le competizioni, nelle ultime 8 uscite il Brasile abbia subito solo due reti. Insomma, si capisce bene perché la squadra di Tite possa essere considerata tra le favorite: il trionfo del Brasile in Qatar pagherebbe 5,55 volte la posta su Planetwin365, su Eurobet 5,50 e su ZonaGioco 5,60.

C’è poi la Francia, detentrice del titolo vinto in Russia nel 2018. Sebbene durante la recente Nations League i francesi abbiano palesato delle difficoltà evidenti e vengano da un Europeo giocato lo scorso anno al di sotto delle aspettative, va detto che la rosa sia di altissimo livello: i talenti non mancano, visto che sono presenti giocatori come Mbappé, Pogba, Griezmann, Benzema e non solo. La vittoria del Mondiale da parte dei Blues pagherebbe su Planetwin365 7 volte la posta; su Betfair 6,50 e su Sisal 6.

Altra squadra dalla quale si aspetta una risposta dopo la clamorosa debacle in Nations League è l’Inghilterra. La compagine guidata da Southgate ha disputato lo scorso anno un Europeo sicuramente di livello, soccombendo solo in finale contro l’Italia, anche se ha necessità di ritrovarsi dopo le ultime deludenti uscite. La possibilità che possa vincere il Mondiale pagherebbe su Planetwin365 7,25 volte la posta; su Eurobet 6,25 e su ZonaGioco 6,60.

C’è poi una Nazionale che ha spesso deluso nelle ultime edizioni, se si considera la qualità della rosa, ma che questa volta potrebbe dire la sua. Stiamo parlando dell’Argentina, vincitrice lo scorso anno della Coppa America e della Finalissima 2022 contro l’Italia. L’Albiceleste conta, come spesso accade nella sua storia, una grande quantità di giocatori di altissimo livello: da Messi, passando per Di Maria, arrivando a Lautaro Martinez. Una giusta commistione tra giovani e giocatori esperti, forse giunti alla loro ultima possibilità di conquistare un Mondiale: su Planetwin365, il trionfo dell’Argentina pagherebbe 8 volte la posta; come Goldbet e Snai.

Possibile ruolo da protagonista anche per la Spagna. La squadra allenata da Luis Enrique ha un’età media molto bassa, ma ha dimostrato di poter mettere in difficoltà qualsiasi avversaria: giovani come Dani Olmo, Ansu Fati, Ferran Torres e Gavi, per citarne alcuni, possono rendersi realmente protagonisti. La vittoria delle Furie Rosse in Qatar pagherebbe su Planetwin365 9 volte la posta, come Goldbet; mentre su Eurobet 8,50. Da capire come potrà comportarsi, poi, la Germania. La squadra di Flick non figura tra le principali favorite alla vittoria del Mondiale, ma non va sottovalutata vista la sua naturale propensione a far bene in questa competizione: un suo trionfo in Qatar pagherebbe 11 volte la posta su Planetwin365; su Eurobet e Snai 10.