Mondiali, Spagna-Germania: i teutonici rischiano grosso, perché in caso di sconfitta…(domenica, ore 20) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Mondiali, Spagna-Germania: i teutonici rischiano grosso, perché in caso di sconfitta…(domenica, ore 20)

  • Share this:

fifg / Shutterstock.com

Si chiude con un big match affascinante la domenica di calcio che ci aspetta. Alle ore 20, infatti, si giocherà Spagna-Germania, valida per il secondo turno della fase a gironi del Mondiale in Qatar. Si tratta di una gara da dentro o fuori per i tedeschi, i quali sono usciti sconfitti sorprendentemente dall’esordio contro il Giappone. Ora la classifica vede i teutonici ultimi a 0 punti, insieme al Costa Rica, e un’ulteriore sconfitta contro la Spagna sarebbe potenzialmente determinante.

La squadra di Flick, infatti, qualora uscisse perdente dalla super sfida con la compagine allenata da Luis Enrique, dovrebbe sperare che il Giappone, impegnato col Costa Rica, non perda. Solo in quel caso potrebbe sperare di passare il turno, vincendo l’ultima gara del girone con i centroamericani e sperando di avere la meglio con la classifica avulsa. Insomma, speranze appese ad un filo che spingeranno i tedeschi a provare a fare risultato questa domenica. Di fronte, però, ci sarà una squadra che ha cominciato in maniera ottimale la competizione: gli spagnoli, infatti, hanno travolto il Costa Rica all’esordio con un impressionante 7-0.

Se si guardano i precedenti, si può notare che si tratterà del 26esimo incrocio della storia tra le due compagini: attualmente il bilancio vede i tedeschi in vantaggio con nove successi, mentre gli iberici sono a quota otto (altrettanti i pareggi). L’ultima gara ufficiale tra Spagna e Germania si è tenuta nel novembre del 2020, in occasione della UEFA Nations League; in quel caso, le Furie Rosse riuscirono ad imporsi con un roboante 6-0. Se si torna indietro si può risalire anche all’ultimo precedente ad un Mondiale: parliamo della sfida valida per le semifinali di Sudafrica 2010, vinta dagli spagnoli 1-0. Anche questa volta partono favoriti gli iberici: la vittoria della Spagna, infatti, è quotata 2,35 su Planetwin365; su Lottomatica e Goldbet 2,30.

Ciò che non abbiamo anticipato è che spesso e volentieri, però, le gare tra le due compagini siano particolarmente equilibrate. Anche questa volta il trend potrebbe essere confermato, vista l’importanza della sfida e la posta in palio: è allettante su Planetwin365 la quota del segno “X” al termine dei primi 45 minuti di gioco, parliamo di 2,31; mentre su WilliamHill 2,20 e Starcasinò 2,22. Ricordiamo che ben cinque degli ultimi sei incontri tra le due compagini sono terminati con meno di tre gol segnati. Non possiamo esimerci dal dare un’occhiata alla quota dell’Under 2,5, su Planetwin365 a 2,11; su WilliamHill a 2 e su Goldbet 2,10.

Due delle ultime tre sfide giocate tra Spagna e Germania, però, sono anche terminate con almeno un gol segnato per parte; per la precisione parliamo di due “1-1”. Che possa succedere la stessa cosa domenica? Su Planetwin365 la giocata “Goal” pagherebbe 1,55, su Snai 1,50 e su Eurobet 1,53. Altrettanto interessante la quota del risultato esatto 1-1, su Planetwin365 a 7,29; mentre su Efbet è a 6,60 e su Starcasinò a 5,70. Volendo provare una giocata abbastanza remunerativa, si potrebbe persino puntare sul parziale-finale X/X, su Planetwin365 a 5,76; su Sisal 5,25 e su Starcasinò 5,20.