Search

Moto GP: a Misano Bagnaia punta al quarto successo di fila!

  • Share this:
post-title

Credits AFP

La Moto GP torna in Italia. Questo weekend, infatti, farà tappa al circuito di Misano. Si tratta di un tracciato che è stato intitolato al compianto Simoncelli e che rappresenta una gara molto sentita dai piloti nostrani. Questo prevede otto curve a destra e cinque a sinistra, per un totale di 4180 metri. La caratteristica forma a “martello” è data anche da due rettilinei molto lunghi che sono alternati da pieghe: questo necessita di una potenza adeguata, così come una trazione e una frenata rilevanti. Molto interessante anche il Curvone che si effettua col gas al massimo per tre pieghe.

A Misano è la Yamaha ad avere una particolare propensione alla vittoria. Basti pensare al fatto che abbia trionfato al GP di San Marino un numero di volte superiore alla somma dei rivali attuali (14 gare). Che possa nuovamente confermarsi? La vittoria del capolista Fabio Quartararo pagherebbe su Planetwin365 4,50 volte la posta; come su Betflag, mentre su Goldbet 4. Allettante anche la quota della Pole Position per il pilota francese, su Planetwin365 pagherebbe 4,75 volte la posta; su Sisal 4 e su Goldbet 4,50.

Ma è inutile dire che ormai la lotta Yamaha-Ducati si sta facendo sempre più serrata ed interessante. Il momento pazzesco della Ducati, reduce da ben tre vittorie di fila (settima volta nella storia), fa ben sperare “Pecco” Bagnaia: quest’ultimo ha già eguagliato il record per il marchio italiano (sequenza record ottenuta da Stoner nel 2008). La Ducati, a Misano, ha trionfato tre volte nella sua storia. Lo stesso Bagnaia, è uscito vincitore dalla gara dello scorso anno. Che possa farlo ancora? Su Planetwin365, la vittoria del pilota italiano pagherebbe 2 volte la posta; come Sisal, mentre su Eurobet 1,90. Molto interessante anche considerare la possibilità di una Pole Position di Bagnaia, pagata su Planetwin365 2,50; su Sisal e Goldbet è a 2.

Più complicata la vittoria di Johann Zarco, altro pilota Ducati. Il francese vincente pagherebbe su Planetwin365 ben 13 volte la posta; su Betflag 12 e su Goldbet 11. Come non prendere in considerazione Aleix Espargaro? Il pilota Aprilia sta disputando un mondiale impressionante e tutt’oggi ricopre la seconda posizione con 168 punti (32 meno del primatista Quartararo). La vittoria dello spagnolo è pagata su Planetwin365 7,50; come su Sisal, mentre su Eurobet 7.

Sarà anche interessante capire come si potrà comportare Enea Bastianini, il quale riparte da un deludente weekend in Austria, che l’ha visto rientrare ai box a causa di una problematica al cerchione. Al GP di San Marino arriva ufficialmente come pilota factory, viste le dichiarazioni dei vertici Ducati e potrà quindi provare a dimostrare il meglio di sé. La quarta vittoria stagionale di Bastianini pagherebbe 7,50 volte la posta su Planetwin365, come su Sisal, mentre su Eurobet.