Moto GP Australia: a Philip Island, Bagnaia pronto al grande passo? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Moto GP Australia: a Philip Island, Bagnaia pronto al grande passo?

  • Share this:

Credits: Rainer Herhaus/Shutterstock

Sarà uno degli appuntamenti più emozionanti di questo Motomondiale. Domenica prossima si correrà a Philip Island per il Gran Premio d’Australia, terzultimo appuntamento stagionale. Oltre al discorso in sé legato al tracciato, tra i più avvincenti e affascinanti in programma, c’è ovviamente tantissima apprensione per quanto riguarda il duello continuo Quartararo-Bagnaia.

Il pilota Ducati, infatti, è vicinissimo a completare una rimonta pazzesca ai danni del rivale francese (ben 89 punti recuperati nelle ultime sette gare disputate) e ora si trova a soli due punti di distanza dal primo posto. Come confermato dallo stesso “Pecco”, però, non si può dar nulla per scontato ed è fondamentale che l’approccio alla gara sia sempre lo stesso degli ultimi tempi.

Proprio l’aspetto psicologico e mentale giocherà quasi certamente un ruolo essenziale in questa sfida. La possibilità di un trionfo da parte di Bagnaia in Australia pagherebbe su Planetwin365 3,15 volte la posta; su Efbet e Snai 3. Molto allettante anche la quota relativa ad una possibile Pole Position del pilota Ducati: su Planetwin365 parliamo di 4,10 volte la posta; su Lottomatica 3,50 e su Betflag 3,50.

Inutile dire che anche Fabio Quartararo sia uno dei candidati principali alla vittoria finale, nonostante le difficoltà delle ultime settimane. Su Planetwin365, il successo da parte del francese pagherebbe 6,85 volte la posta; su Efbet e Lottomatica 6,50. Da non sottovalutare anche la possibilità di una Pole Position, evento che pagherebbe ben 6,75 volte la posta su Planetwin365; su Betflag è a 5,50 e su Lottomatica 6.

Ma la lotta al titolo, negli ultimi anni, non è mai stata così incerta ed appassionante. Ecco allora che tra il pilota Ducati e quello Yamaha, si inserisce anche Aleix Espargaró. Il pilota Aprilia sta vivendo una sorta di seconda giovinezza e attualmente ricopre la terza posizione, a 20 punti dalla vetta. Che possa riuscire ad accorciare ulteriormente le distanze in Australia? Su Planetwin365, la vittoria di Espargaró a Philip Island pagherebbe 11 volte la posta; su Betflag 7 e su Lottomatica 7,50. Una possibile Pole Position pagherebbe 11 volte la posta su Planetwin365, ma su Lottomatica e Betflag 8.

Come già detto, però, potrebbero non mancare le sorprese questo weekend. Abbiamo visto, per esempio, come Jack Miller sia riuscito a stupire un po’ tutti in Giappone e in Tailandia (rispettivamente un primo posto e un secondo posto conquistati). Sarebbe davvero affascinante poter ammirare una grande prestazione da parte del pilota futuro KTM, proprio nella sua terra natia: la vittoria di Miller domenica pagherebbe su Planetwin365 5,75 volte la posta; su Lottomatica 4,50 e su Sisal 5. Chissà che non possa dire la sua anche Enea Bastianini, dopo il sesto posto di Buriram: su Planetwin365 la vittoria del pilota Ducati a Philip Island pagherebbe 7,50 volte la posta; come su Sisal, mentre su Betflag 7.