Pronostico MotoGP del Qatar, 10.03.24
Logo Planetwin

Search

MotoGP del Qatar, il pronostico: riparte da Lusail la stagione delle due ruote! (10 marzo 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 mooinblack/Shutterstock.

La MotoGP riaccende i motori: dal tracciato di Lusail riparte il Gran Premio del Qatar, primo dei ventuno appuntamenti della stagione 2024 del Motomondiale. Il circuito qatarino quest’anno celebra il suo ventesimo anniversario e resta uno dei più apprezzati da team e piloti, che in effetti, arrivano al primo weekend di gara con le idee piuttosto chiare, avendo svolto proprio qui gli ultimi test prestagionali. Chi vincerà questo debutto stagionale?

Comparazione quote MotoGP Qatar

Riflettori puntati sul campione in carica, Francesco Bagnaia. A pochi giorni dalla conferma del “patto di ferro” tra lui e il team di Borgo Panigale per altre due stagioni, l’iridato di casa Ducati inizia la sua caccia al poker di titoli (considerando anche la vittoria in Moto2) e dopo gli ultimi test, sembrerebbero esserci tutti gli estremi: ottimo risultato sia sul passo gara che sul time attack, Pecco ha chiuso al comando le due sessioni prova con la sua Desmosedici GP24. Vincerà lui il primo fine settimana del Motomondiale? Il numero 1 è dato vincente a 1.85 su Planetwin365; a 1.75 su Eurobet e a 1.80 su Goldbet.

Stagione di novità per Marc Marquez, che in Qatar debutta in sella alla Ducati del team Gresini. Lo spagnolo è reduce da anni difficili in Honda e spera, con la nuova squadra, di poter tornare allo splendore che l’ha reso campione del mondo per ben 8 volte. La Ducati, a Lusail, può contare su statistiche promettenti per questo circuito, con quattro vittorie negli ultimi sei anni e lo stesso team Gresini ha vinto qui già tre volte. La Desmosedici porterà fortuna al numero 93? Una sua vittoria qatarina è bancata a 5.30 da Planetwin365, mentre Eurobet e Betflag si fermano a 5.00.

Occhi puntati anche su Fabio di Giannantonio. Il romano classe ’98, ha avuto subito un grande feeling con la sua nuova squadra: dopo la promettente conclusione dello scorso Motomondiale, è stato ingaggiato dal team di Valentino Rossi. Proprio a Lusail, Diggia aveva conquistato il suo primo Gran Premio: sarà un bel bis per il ducatista? 10.00 è la quota offerta da Planetwin365 per un suo primo piazzamento, la stessa di Snai e Admiral.

Jorge Martin torna a Lusail con l’amaro in bocca? L’ultimo appuntamento qatarino del pilota Ducati Pramac era stato insoddisfacente: il madrileno aveva chiuso solo decimo lamentando problemi alle gomme, in un momento in cui la corsa al titolo era ancora serratissima. Il numero 89 non ha svolto le prove prestagionali da protagonista, ma si è detto fiducioso nei confronti della nuova moto. Riuscirà a trovare una quadra col nuovo mezzo per portarsi a casa il primo GP stagionale? L’offerta di Planetwin365 per una sua vittoria in Qatar è di 4.50, la stessa di Betfair. Better si ferma a 4.00.

L’anno scorso, Marco Bezzecchi è stato la terza forza del Motomondiale, e ora, nel quinto anno con il Team di Tavullia, sta ancora lavorando sodo per perfezionare l'assetto di base della sua GP23. Tuttavia, il riminese si è detto estremamente contento dei progressi fatti durante l'ultima sessione di test a Lusail. Una sua affermazione pagherebbe 16.00 volte la posta su Planetwin365 e Goldbet. Su Snai, 15.00.

Anche l’altro riminese promette bene in Qatar: Enea Bastianini è tra i favoriti per questo primo fine settimana di gara. Il pilota, vincitore qui della sua prima gara in MotoGP nel 2022, ha dimostrato seria competitività con la Desmosedici GP24, chiudendo il test con il terzo tempo. Sarà lui il numero 1 questo weekend? Un suo trionfo vale la quota di 5.75 su Planetwin365. Snai e Bet365 offrono 5.50.