Moto GP Germania: Quartararo il grande favorito al Sachsenring? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Moto GP Germania: Quartararo il grande favorito al Sachsenring?

  • Share this:

Credits: Rainer Herhaus/Shutterstock

Torna la Moto GP, dopo la settimana di pausa. Questo weekend si correrà in Germania, al Sachsenring, gara che precederà Assen. Il circuito è stato inaugurato nel 1996 e dopo due anni ha ospitato la prima gara di Moto GP: sicuramente si tratta di una delle tappe più calde della stagione, specialmente per la presenza significativa di tifosi.

Per quanto riguarda la pista in sé, parliamo di un layout di 3,7 km, con 13 curve. È una delle piste più corte del calendario, ma a causa della sua struttura si presta particolarmente ai sorpassi. Come qualcuno già saprà, questo weekend non ci sarà Marc Marquez, il quale ha conquistato ben dieci vittorie di fila tra Moto2 e MotoGP al Sachsenring.

Chi è quest’anno il grande favorito? Sicuramente Fabio Quartararo. La M1, specialmente quest’anno, si preannuncia particolarmente competitiva qui in Germania: in primo luogo perché può vantare il campione del Mondo e attuale capolista tra le proprie fila, in secondo luogo per le caratteristiche specifiche della Yamaha (le numerose curve del Sachsenring potrebbero essere decisive).

Il francese troverà una pista adatta alla sua cavalcatura: magari, quando gli avversari dovranno per forza di cose temporeggiare tra una curva e l’altra, lui potrà provare la fuga (un po’ come successo già in Spagna). La possibilità che Quartararo possa imporsi in Germania pagherebbe su Planetwin365 2,50 volte la posta, come su Sisal, mentre su Eurobet 2,75. Molto allettante la quota relativa ad una possibile Pole Position del francese: su Planetwin365 la giocata pagherebbe 3,25 volte la posta, come Lottomatica; su Sisal 3.

Si attende, poi, una risposta da parte della Ducati. Bastianini, Zarco e Bagnaia sono attualmente rispettivamente in terza, quarta e quinta posizione in classifica piloti. Il romagnolo, in particolare, viene da due cadute consecutive, tra Francia e Spagna, e ora è chiamato ad una prova significativa. La possibilità che Bastianini possa partire in Pole Position in Germania pagherebbe su Planetwin365 ben 14 volte la posta; su Betflag 10 e su Sisal 9.

Anche “Pecco” Bagnaia ha bisogno di punti importanti. Il pilota torinese viene anch’esso da una caduta, a Barcellona e per lui sarà essenziale ottenere un risultato significativo questo weekend per cercare di accorciare le distanze in classifica. La possibilità che Bagnaia parta in Pole Position pagherebbe su Planetwin365 3,25 volte la posta; su Sisal e Snai 3,50.

Attenzione, poi, alle Suzuki, possibili sorprese. Rins e Mir ricoprono attualmente il settimo e l’ottavo posto in classifica piloti e viste le caratteristiche della GSX-RR, potrebbero dire la loro in Germania: tra le eccellenti prestazioni del propulsore e il setup generale per quanto riguarda l’elettronica, la Suzuki non è da sottovalutare. Una sorprendente vittoria di Rins al Sachsenring pagherebbe su Planetwin365 21 volte la posta; su Snai e Lottomatica 20.

Continua a stupire, invece, l’Aprilia: Aleix Esparagaro è attualmente secondo in classifica piloti, a 22 punti dal capolista Quartararo. Un trionfo da parte del pilota spagnolo in Germania pagherebbe su Planetwin365 5 volte la posta, come Lottomatica e Sisal.